Raddoppia la luce naturale in casa! 5 trucchetti che ti aiuteranno a risolvere e avere una casa più luminosa

Se la tua casa è troppo buia, sei nel posto giusto. Ti svelerò tutti i trucchetti per avere più luce naturale nella tua casa. 

casa
La luce naturale può fare la differenza in una casa, scopri i trucchetti per raddoppiarla (Foto di PIRO4D da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La luce naturale nella nostre case è  fondamentale per svariati aspetti: rende l’ambiente più confortevole e gradevole ma ha anche un grande impatto positivo sulla nostra psiche.
E’ così importante che quando un appartamento viene messo in vendita, la questione ‘luce’ ha un grande spazio nella vendita.

Se la tua casa non è particolarmente luminosa ci sono dei modi per ‘illuminarla‘ naturalmente, scoprili e mi ringrazierai!

Leggi anche: State andando a convivere? Queste regole ti serviranno per arredare la vostra casa in armonia

Per avere più luce naturale segui questi accorgimenti:

  • Vetrate interne: se c’è una cattiva esposizione al sole e la casa acquista un aura piuttosto desolante e scura, considera di sostituire i tramezzi (quelli non importanti) con delle vetrate interne. E’ un bel cambio, ma acquisterai moltissima luce!
  • Bianco: è il colore che raddoppia la luce, se la tua casa è buia è consigliabile usare questo colore: dal muro, al pavimento, all’arredamento.
    Se non ti fa impazzire il total white puoi scendere a compromessi con altri colori chiari: come dei grigi chiari, il beige e le tinte gialle pastello.
  • Superfici lucide: opta per piastrelle lucide invece che opache, in particolare per ambienti come il bagno e la cucina, vedrai che effetto daranno, avrai molta più luce in tutta la casa.

Ti potrebbe interessare: Ecco come puoi risparmiare sulla bolletta della luce in un modo che non avresti immaginato

  • Tessuti trasparenti: è piuttosto comune scegliere tessuti troppo pesanti per il tipo di luminosità della casa.
    La prima cosa da ricordare se si ha un’interno scuro, non bisogna coprire la fonte di luce.
    Di conseguenza un bel sì alle tende con tessuti leggeri e trasparenti, anche qui il bianco sarebbe l’ideale.
  • Soffitto: un’altra soluzione può essere considerare di tinteggiare il soffitto. Sono consigliate vernici riflettenti per aumentare la luce che viene direttamente dalla tua finestra.

G.P.

Impostazioni privacy