State andando a convivere? Queste regole ti serviranno per arredare la vostra casa in armonia

Stai andando a convivere con il tuo lui ma ti preoccupa come organizzerete la nuova casa? Ora non sei più da sola, leggi queste regole ti aiuteranno a trovare soluzioni per entrambi.

coppia
In due tutte le esigenze si raddoppiano: scopri le regole per organizzare la vostra casa (Foto di Werner Heiber da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se avete deciso di andare a convivere oltre alla gioia di iniziare questa nuova fase, bisogna pensare a problemi pratici: come arrederete e organizzerete casa vostra.

Bisogna considerare i gusti di tutti e due dato che condividerete ogni spazio, inoltre è indispensabile ottimizzare gli spazi comuni, in particolare il bagno.
Ecco le regole d’oro per arredare casa insieme.

Leggi anche: Hai un bagno troppo piccolo? Segui questi trucchetti salva spazio, non avrai più problemi

Le regole per arredare insieme

  • Focus all’ingresso: la prima impressione è sempre quella che conta, questo spazio quindi deve essere valorizzato e trattato a modo, è l’antipasto visivo per chi vi viene a trovare e dice moltissimo di voi.
  • Condiviso è meglio: casa vostra sarà un giusto mix di due personalità separate, negli spazi condiviso dovranno emergere le passioni comuni.
    Attenzione al living, è la stanza che in assoluto attrae la condivisione. In questo spazio se ci sono oggetti a voi estranei individualmente, tanto meglio, il mix tra i 2 può generare uno stile unico che può parlare di voi come coppia.
  • Camera da letto: la questione dell’armadio è abbastanza spinosa per le coppie, per questo è consigliato avere un armadio ciascuno.

Ti potrebbe interessare: Per arredare un monolocale hai bisogno di organizzazione: ecco una lista di trucchetti geniali!

  • Lo studio: ci vuole poco per organizzare questo spazio, potete mettere un lungo piano, utile anche nei momenti di svago, per esempio durante una cena con amici.
  • La stanza tutta per sé: è indispensabile avere un piccolo spazio per stare da soli, a volte può bastare una poltrona, un angolo di pace dove sai che puoi staccare.
  • Bagno: quando le necessità aumentano tutto si raddoppia, questa è una stanza che per forza di cose va ottimizzata il più possibile.
    Non fissatevi sui sanitari, ma immaginate soluzioni per far stare tutte le vostre cose in questo spazio.
    Se avete uno bagno spazioso considerate se ritagliare uno spazio per il bucato e i prodotti.
    Conoscete il doppio lavandino? Potrebbe essere un ottima soluzione, in particolare se siete di fretta entrambi.

G.P

Impostazioni privacy