Per arredare un monolocale hai bisogno di organizzazione: ecco una lista di trucchetti geniali!

Rendi il tuo monolocale unico, ottimizza così gli spazi e sarà perfetto: metti in pratica questi trucchetti e vedrai che risultato.

monolocale
Arreda così il tuo monolocale e sarà bellissimo. Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Avere un monolocale in cui vivere, a differenza di quello che si può pensare, ha senz’altro i suoi vantaggi. In primis, poco tempo da impiegare per le pulizie e poi avere sempre tutto alla propria portata. Ma per far si che ciò accada, è fondamentale che sia sempre tutto in ordine e sistemato, e che ogni cosa abbia un posto ben preciso. A partire dal semplice arredo. Fino ad arrivare ai grandi e piccoli elettrodomestici. Perché avendo spazi ristretti, anche la più piccola cosa fuori posto, può generare caos. Ecco perché, per avere sempre tutto alla perfezione, ci sono dei semplici trucchetti da poter mettere in atto. In questo modo, renderete un semplice monolocale una vera reggia e ogni cosa avrà il suo posto specifico.

LEGGI ANCHE: Cucina poco spaziosa? Ecco alcune idee perfette per te: saranno la svolta che cercavi

Monolocale? Si, ma con stile: ecco come renderlo davvero speciale

Vivere in un monolocale, non sempre si può rilevare una scelta facile. Prima di tutto perché avere un solo ambiente che funge da zona notte e zona giorno può rilevarsi un’arma a doppio taglio. E poi perché, gli spazi ristretti possono creare disagio. Ma se seguite questi piccoli trucchetti, anche un semplice monolocale diventerà una vera reggia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa giusta da fare è ottimizzare gli spazi. Sfruttate ogni angolo della casa, create pensili su cui poter appoggiare e appendere le cose che più vi servono. Anche negli interni degli armadi, create soluzioni che vi aiuteranno ad avere tutto in ordine e sistemato. Un’altra cosa molto importante è quella di separare la zona notte da quella giorno. Seppur nello stesso ambiente, create dei separatori che daranno la giusta privacy. Potrete usare dei semplici separè, o delle strutture adibite a libreria che oltre ad essere funzionali, daranno l’intimità di cui avete bisogno. E se volete creare la sensazione di spazio, optate sempre per colori chiari. Dipingete le vostre pareti di bianco e scegliete suppellettili colorati. In questo modo non solo avrete dato un tocco di colore, ma grazie al bianco la casa sembrerà più grande.

Impostazioni privacy