Hai un bagno troppo piccolo? Segui questi trucchetti salva spazio, non avrai più problemi

Se il tuo bagno non ha dimensioni generose, non temere c’è un modo per salvare gli spazi e tenere tutto in ordine. Continua a leggere.

bagno
Come organizzare un bagno molto piccolo (Foto di Solomon Rodgers da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il bagno è una stanza importantissima, custodisce tra le sue mura prodotti a noi essenziali e di uso quotidiano che dobbiamo avere a portata di mano ma anche riuscire a tenere in ordine, ritagliando un posticino giusto per loro.
Anche se la stanza ha dimensioni modeste non vuol dire che è condannata ad essere un piccolo angolo di caos, tutto può essere organizzato e ottimizzato.
Anche se non è semplice, ci si deve adattare e soprattutto occorre immaginazione e inventiva.

Continua a leggere e ti svelerò dei trucchetti salva spazio fatti apposta per un bagno di dimensioni piccole.

Leggi anche: Terrazzo piccolo? Scopri 4 idee salva spazio che ti sorprederanno!

I trucchetti salva spazio per il tuo bagno

  • Gli angoli: la parola chiave è ottimizzare per cui non possiamo trascurate nulla neanche gli angoli. Le zone di taglio possono essere un grande aiuto per risparmiare spazio.
  • Mensole: fondamentali per trovare spazio in più in una superficie scarsa, valutiamo la superficie verticale: ad esempio con delle mensole-contenitore trasparenti, può essere una soluzione decisamente funzionale.
  • Dietro le ante: valuta un organizer da collocare dietro le ante dei mobili del bagno, saranno nascosti ma utilissimi.

Ti potrebbe interessare: Organizzare le scarpe in casa, 5 consigli semplicissimi e pratici che tutte vorrebbero conoscere

  • Porta asciugamani: se non sai dove mettere gli asciugamani, opta per un lavabo a consolle che agevola la collocazione dell’asciugamano dato che lo ‘incorpora’.
  • Compartimenta quello che puoi: Marie Kondo sarà fiera di noi: l’ordine è importantissimo, in particolare nei piccoli spazi, alcuni strumenti possono fare la differenza come ad esempio un vassoio che separa e divide gli spazi in un cassetto, lo puoi posizionare sotto il lavabo e terrà tutto in ordine.
  • Doccia: crea una piccola nicchia per la doccia dove mettere tutti i prodotti che di solito usi, di certo non è bello vedere tutto ammassato. Per rendere il tutto più estetico puoi aggiungere un oggetto di design.

G.P

 

Impostazioni privacy