Anche a 60 anni i capelli possono ‘brillare’: posso consigliarti questo ‘trucchetto’?

Far brillare i capelli non è un’utopia: anche se hai superato i 60 anni, eccoti un trucchetto per renderli morbidi, lucidi e super belli!

I capelli crescono con noi, questo è inevitabile: quando siamo bambini sono estremamente morbidi, delicati e sottili, durante l’età adulta sono forti e spessi per poi iniziare a spegnersi e ingrigirsi in età avanzata. Insomma, si trasformano con il passare del tempo e di certo, dopo i 60 anni la loro vitalità può essere compromessa.

far brillare i capelli
Per far tornare i tuoi capelli perfetti dopo i 60 anni, prova questo trucchetto magico!

Se però vi dicessimo che esiste un trucchetto che potrà farli tornare giovani, sani, voluminosi e splendenti? Non dovremo procurarci nessun integratore alimentare, tantomeno prodotti costosi. Trasferiamoci in cucina perché la soluzione è semplicemente riposta nelle nostre credenze!

LEGGI ANCHE: Questi pantaloni saranno la nuova tendenza quest’inverno e sai perché? Non ci crederai ma…

Far brillare i capelli è davvero possibile: basta seguire questo trucchetto, vedrai che risultato!

I capelli percepiscono in maniera piuttosto sensibile gli agenti esterni quali smog, freddo, umidità e caldo afoso, in special modo dopo i 60 anni: tendono a spezzarsi facilmente, a perdere la loro bellezza e a volte serve davvero un buon ricostituente che ci permetta di non perderli. Se vi dicessimo che la nostra cucina offre loro tutto ciò di cui hanno bisogno? Non lo immaginerete neppure, scopriamo insieme un trucchetto formidabile!

far brillare i capelli
Questo trucchetto funge anche da maschera anti crespo: persino l’umidità non avrà scampo!

LEGGI ANCHE: Capelli secchi? Non utilizzare il balsamo, ma questo rimedio della nonna

Vi ricordate quando in un nostro articolo precedente vi avevamo consigliato un rimedio efficace contro la caduta massiccia dei capelli? Oggi vogliamo invece proporvi un trucchetto formidabile per ridonargli una nuova vita, saranno voluminosi, splendenti e appariranno rinvigoriti. Ma come? Dicevamo che la cucina offre ciò di cui abbiamo bisogno e in realtà è così: l’ingrediente speciale da utilizzare è del classico olio d’oliva!

L’olio d’oliva sui capelli danneggiati è un vero toccasana poiché possiede proprietà districanti, nutrienti e sgrassanti. Adatto specialmente a cuoi capelluti ricchi di forfora o di pelle squamosa, renderà i capelli secchi come la seta e basteranno poche applicazioni per godere di risultati magici. Ma come fare?

Basterà riscaldarne qualche cucchiaio al microonde, all’interno di una ciotolina. Spalmiamolo sui palmi delle mani come se fosse un balsamo per poi strofinarlo sulle lunghezze, con movimenti calmi e continui. Ripetendo quest’applicazione per 2 volte a settimana i risultati saranno visibili fin da subito e basterà fare la prova della spazzola. Non troveremo intoppi con i nodi e allo specchio appariranno super lucidi.

Unendo l’olio al miele poi, potremo creare una maschera rigenerante e volumizzante, basterà mescolare i due in parti uguali e lasciarli in posa sui capelli per circa 30 minuti. Bisognerà risciacquare abbondantemente con acqua calda e voilà: capelli sani, ringiovaniti e brillanti!

Impostazioni privacy