Capelli secchi? Non utilizzare il balsamo, ma questo rimedio della nonna

Hai dimenticato di comprare il balsamo? Niente paura, ti basterà acquistare questo prodotto per mettere in pratica il rimedio della nonna: i tuoi capelli non saranno più secchi.

Quante volte, mentre facciamo lo shampoo, ci accorgiamo di aver dimenticato di comprare il balsamo che era terminato la scorsa volta? Una tragedia! Capelli spenti, difficili da pettinare, nodi difficili da districare. Insomma, come possiamo fare per risolvere questo problema ?

balsamo
Hai problemi con i capelli secchi e non hai con te il balsamo? Risolvi in questo modo

LEGGI ANCHE >> Forfora sui capelli: c’è un motivo per cui non riesci a sbarazzartene, nessuno lo sa

Ecco che viene in nostro aiuto la cara nonna per rigenerare i capelli secchi, con i suoi rimedi naturali. Il balsamo può essere facilmente sostituito da un prodotto che abbiamo tutti in casa. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto come possiamo utilizzarlo.

LEGGI ANCHE >> Massiccia caduta di capelli, addio! Usa questo e avrai una chioma folta come quella di un leone

Non ti servirà più il balsamo per i capelli secchi: ti innamorerai di questo prodotto naturale

Le nostre nonne ai loro tempi non avevano la possibilità di acquistare il balsamo ogni settimana e per questo si rifugiavano tra i prodotti naturali che avevano in casa. Un buon alleato che ti aiuta a sostituire il balsamo è un prodotto che abbiamo in casa: l’olio d’oliva. Questo ha proprietà nutrienti e districanti ed è ottimo per i nostri capelli.

Di certo la vostra paura è una: “non verranno troppo unti? Sembreranno più sporchi di prima!” Ebbene possiamo assicurarvi che non è così e ora vi spieghiamo il motivo.

donna capelli
L’unico modo per sostituire il balsamo è questo: adottalo

LEGGI ANCHE >> Anche tu hai i capelli sottili? Ho qui il rimedio che fa al caso tuo, anche in inverno

Il motivo per cui non ungerà i vostri capelli è uno solo: non verrà applicato sulla cute. Per far sì che l’olio agisca per bene avremo bisogno di:

  • olio d’oliva
  • ciotolina
  • shampoo
  • asciugamani

Iniziamo inumidendo la testa, magari sciacquandola completamente. Applichiamo solo sulle lunghezze un po’ d’olio d’oliva precedentemente messo in una ciotolina; a differenza del balsamo, l’olio va messo prima così potremo sciacquarlo ed eliminare l’unto con lo shampoo.

Lasciamo agire per circa 15 minuti e poi procediamo con lo shampoo. Avremo risultati perfetti sin da subito.

Impostazioni privacy