Forfora sui capelli: c’è un motivo per cui non riesci a sbarazzartene, nessuno lo sa

Non c’è nulla di più fastidioso per una donna di spazzolarsi e vedere la forfora che cade dai capelli. Se hai provato di tutto, ma non sei mai riuscita a risolvere il problema, è perché forse nessuno ti ha mai dato quest’importantissima informazione.

La forfora sul cuoio capelluto è un problema molto comune e che perseguita uomini e donne di tutte le età. È anche un problema che può creare molto imbarazzo in quanto gli estranei la notano subito ed è anche impossibile da nascondere.

forfora capelli rimedio
Non riesci ad eliminare la forfora sui tuoi capelli? Probabilmente nessuno ti ha mai parlato di questo retroscena!

Sono certa che tu abbia provato di tutto. Prodotti per capelli costosi, maschere e persino medicinali senza però ottenere alcun risultato. Questo è capitato perché nessuno ti ha spiegato o ha preso in considerazione questo fattore importantissimo. Infatti, in molti non lo conoscono e finiscono per fare trattamenti anti-forfora che poi, alla fine, non sortiscono alcun effetto. Nessuno ne parla mai, ma è la chiave per guarire ed eliminare definitivamente la forfora dai tuoi capelli. Ascolta questo preziosissimo consiglio di bellezza e di salute e vedrai che me ne sarai molto grata. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: È lui l’alimento detox che non puoi lasciarti sfuggire: costa poco ed è sano e genuino

La forfora sui capelli non va via? Colpa di questo fattore a cui nessuno dà mai l’importanza che merita!

Le cause principali per cui si forma la forfora possono essere molteplici: stress, dislivelli ormonali, una particolare sensibilità ai prodotti chimici, ma anche alimentazione o funghi e batteri.

forfora capelli distinzione
Sono sicura che riuscirai a risolvere il problema della forfora ascoltando questo consiglio!

LEGGI ANCHE: Metti questa pianta in camera e dormirai sonni tranquilli: ti sembrerà un miracolo

Una cosa a cui nessuno pensa mai, quando si tratta di forfora, è quella di fare un’importantissima e vitale distinzione. Non tutti sanno che non esiste un solo tipo di forfora, bensì due. Credo che ora tu sia cominciando a capire il perché tutti i trattamenti che hai provato non abbiano funzionato. Nessuno prende mai in considerazione che esistono due tipi diversi di forfora: quella secca e quella grassa. La prima è una conseguenza di una rigenerazione delle cellule troppo veloce. È il tipo di forfora che cade sui vestiti e che provoca un senso forte di prurito. Grattando il capo non si fa altro che aumentare poi di nuovo il quantitativo di forfora. Il colore tipico è il bianco.

LEGGI ANCHE: Massiccia caduta di capelli, addio! Usa questo e avrai una chioma folta come quella di un leone

Invece, quella grassa ha un colore più giallastro ed è unta al tatto. Questa non cade sui vestiti ma rimane attaccata sulla testa provocando anche la dermatite seborroica. Puoi subito notare che i capelli diventano grassi e può infiammarsi la cute in corrispondenza delle radici. In questo caso, devi subito rivolgerti al tuo medico di fiducia che potrà indicarti il trattamento migliore in base al tuo caso specifico.

In base quindi al tipo di forfora dovrai informarti adeguatamente, può darsi che in questi anni tu abbia fatto trattamenti non adatti al tuo tipo di situazione.

Impostazioni privacy