Se ti piacciono i colori dei fiori scegli questa pianta: tra non molto sarà stupenda

Adori i colori dei fiori sul tuo balcone? Allora devi assolutamente piantare questa pianta: renderà l’inverno molto più piacevole.

Avere un balcone colorato, pieno di piante e fiori è sicuramente uno dei maggiori desideri di ogni casalinga.

colori dei fiori
Se ami i colori dei fiori acquista questa pianta – Mammastyle

Che sia estate o inverno, la possibilità che i colori dei fiori riempiano il nostro balcone è abbastanza alta. A differenza di quanto si possa pensare, non tutte le piante fioriscono in primavera-estate, ma ci sono piante che fanno sbocciare dei fiori davvero meravigliosi anche in inverno rendendo la nostra casa e il nostro balcone davvero invidiabile agli occhi degli altri e soprattutto del nostro vicinato. Vediamo insieme allora qual è la pianta che dobbiamo necessariamente piantare a Gennaio per avere un balcone meraviglioso.

Con questi colori dei fiori il tuo balcone sarà davvero meraviglioso: ecco la pianta che devi mettere sul tuo balcone in questo freddo mese

Come ben sappiamo Gennaio, insieme a Dicembre e Febbraio, costituisce uno dei mesi più freddi di tutto l’anno. Ciò significa che le basse temperature non ci consentono di trascorrere molto tempo fuori casa, a meno che non sia, di mattina, una bella giornata di sole che può farci davvero trascorrere diverse ore all’aria aperta. Se ciò accade e siamo in casa, la prima cosa che pensiamo di fare è uscire sul nostro balconcino ed osservare le piante che abbiamo e che, sappiamo, fanno invidia ai vicini.

Erroneamente pensiamo che in inverno i fiori possano evitare di crescere e che le piante che mettiamo sul nostro balcone siano esclusivamente piante grasse o che producano, in mesi un po’ più ‘caldi’ solo foglie verdi. In realtà ci sono diverse piante che riescono a produrre fiori colorati che possono rendere il nostro balcone davvero meraviglioso e super colorato ed oggi vi sveleremo un nome che dovete assolutamente segnare e ricordare per potarlo dal fioraio e comprarla.

colori dei fiori
Finalmente potrai mettere fiori colorat sul balcone – Mammastyle

Il nome di questa pianta meravigliosa è Lobelia: una pianta dai fiori di color viola che con la sua fioritura è capace di rendere il balcone stracolmo e soprattutto meraviglioso. E’ una pianta che, nel momento in cui inizia la sua fioritura, che è nei mesi invernali, massimo primaverili, diventa così grande da prendere con sè tutto il balcone e renderlo stracolmo di fiori viola. La sua caratteristica più bella però è la facilità con cui può essere coltivata.

E’, infatti, adatta ad ogni pollice, non solo quello verde; ha bisogno davvero di pochissime cure e soprattutto di poca acqua. Una volta piantata può essere messa in un angolino della propria casa o del proprio terrazzo, deve essere innaffiata una volta al giorno o ogni due se il terreno appare molto umido e bagnato.

Impostazioni privacy