Questa pianta è meravigliosa: colori pazzeschi, è perfetta in inverno per abbellire la casa

E’ la pianta ideale da mettere in casa durante l’inverno: con i suoi magnifici colori è in grado di dare un tocco in più agli ambienti!

Come le tende ed i tappeti, la presenza di graziosissime piante in casa ravviva gli ambienti e dona un tocco unico. Sono uno splendido ‘complemento d’arredo’ che non possiamo affatto omettere.

pianta inverno casa
Pianta invernale (Credits: Adobe) Mammastyle

In ogni angolino di casa dovremmo tutti posizionare una piantina da interni per rendere gli ambienti più accoglienti e dare un tocco di colore pazzesco! Le piante in casa sono un vero toccasana. Per la nostra dimora e per la nostra persona. Alleviano lo stress, migliorano la qualità dell’aria negli ambienti, insomma non solo ci permettono di migliorare l’estetica della nostra casa ma sono soprattutto dei nostri grandi alleati! Ora che ci avviciniamo al periodo natalizio ecco che provvediamo ad addobbare casa a festa per l’occasione. Non solo l’albero di natale ed addobbi con vischio qui e la! Quali sono le piante più belle del periodo che tutti dovremmo avere in casa? Ecco quella che non puoi perdere!

La pianta più bella da avere in casa in inverno

Migliorano la qualità dell’aria presente negli ambienti di casa, ci mettono di buon umore e sono inoltre uno splendido regalo da fare in occasioni speciali, come il Natale! Queste splendide piante da interni sono le nostre preferite nella stagione invernale e non a caso possiamo non solo riporle negli angoli di casa per donare ai nostri ambienti un tocco di colore super ma possiamo regalarle in occasione delle festività natalizie.

Fra queste, non manca di certo all’appello la nostra amatissima Stella di Natale. Da sempre quella più scenica e che con più frequenza si tende anche a donare in questo magico periodo dell’anno. Foglie larghe di uno splendido colore rosso intenso, è sicuramente la pianta ideale da riporre in casa in questo periodo. Prendercene cura è però essenziale. Non è infatti una pianta che necessita di poche attenzioni. E’ importante riporla in una zona della casa in cui la luce non manchi, magari in prossimità di una finestra. Ed è essenziale fornirle acqua quando il terreno si mostra praticamente asciutto. Tu sai come farla poi durare più a lungo? Qui trovi alcuni accorgimenti molto utili! 

pianta inverno casa
Pianta stella di Natale (Credits: Adobe) Mammastyle

Ma a fare scena è anche un’altra pianta tipica di questo periodo e che forse in pochi ancora conoscono. Hai mai sentito parlare del Cactus di Natale? Cresce negli ambienti tropicali e preferisce in particolare ambienti umidi e possibilmente è preferibile riporla all’ombra. Prendercene cura in casa implica che questa pianta dai colori vivaci viva ad una temperatura di circa 20°. E’ necessario mantenere il suo terriccio sempre umido per questo fornirle acqua a sufficienza è una regola da non dimenticare.

Impostazioni privacy