Preferiresti una buccia di banana o una banconota? Ti spiego perché dovresti scegliere la prima

Sai che dovresti riutilizzare una buccia di banana molto di più di una banconota? Ti sveliamo subito il motivo.

La banana è un frutto davvero utilissimo e soprattutto pieno di vitamine che conviene assumere almeno due volte a settimana.

buccia di banana
Come utilizzare la buccia di banana – Mammastyle

Quest’ultimo aiuta soprattutto in estate, quando si ha carenza di zuccheri, essendone pieno, ma anche nel momento in cui si fa attività sportiva, per evitare la formazione di crampi, essendo ricca anche di potassio. Insomma uno dei frutti maggiormente mangiati in Italia o potremmo comunque dire nel mondo; ma cosa ve ne fate della buccia di banana quando quest’ultima termina? Vediamo insieme come riutilizzarla nel modo corretto e soprattutto risparmiare tantissimo denaro.

Riutilizza la buccia di banana in questo modo: riuscirà ad essere davvero perfetta

Abbiamo detto che la banana è uno dei frutti maggiormente mangiati in tutto il mondo, che riesce comunque ad essere mangiata durante tutto l’anno non avendo una stagione precisa in cui nasce, cresce e viene raccolta. Quest’ultima può essere utilissima sia da mangiare così, come spuntino, facendola rientrare nella categoria ‘frutta da spuntino’ o può essere invece utilizzata per creare un magnifico dolce che può allietare il pomeriggio di ogni persona.

Quello di cui però noi oggi vogliamo parlare è la sua buccia; quest’ultima, spesse volte, viene eliminata e gettata via proprio perchè non sappiamo cosa farcene. In realtà, grazie ai metodi e ai rimedi che scopriremo tra poco, potremo dirvi che non dovrete più gettare le bucce di banane perchè saranno davvero importantissime e con esse riuscirete a risolvere tantissimi piccoli problemi.

buccia di banana
Riutilizzare buccia di banana – Mammastyle

Il primo rimedio naturale che vede sicuramente le bucce di banane protagoniste è senz’altro la creazione di un Banana Bread: ovviamente quest’ultime devono essere lavate per bene, asciugate, tagliate ed eliminate le parti in nero e poi messe all’interno dell’impasto per creare questo delizioso dolce. Ovviamente in questo caso, dovendolo mangiare, si raccomanda di utilizzare solamente banane biologiche e prive di pesticidi.

Il secondo rimedio invece prevede l’utilizzo della buccia di banana per rendere la nostra pelle più luminosa e soprattutto per eliminare lo stress. Tutto quello che dobbiamo fare è prendere la nostra buccia di banana, preferibilmente sempre priva di pesticidi ed iniziare a strofinarla, delicatamente, sul viso: in questo modo la nostra pelle tenderà ad essere luminosa in men che non si dica. Infine la possiamo utilizzare anche sotto gli occhi, in modo riposante: in questo modo potremo eliminare le occhiaie e soprattutto eliminare anche lo stress. E’ un buon rimedio naturale che può rendere i nostri occhi davvero attivi e riposati.

Ecco allora che possiamo eliminare i rimedi esterni, utilizzando solamente i rimedi naturali ed evitando di spendere molto denaro.

Impostazioni privacy