L’errore che fanno tutti con lo stendino in inverno: peggiori la situazione, fai così

C’è un errore che tutti fanno con lo stendino in inverno ti fa peggiorare la situazione: ecco di cosa si tratta.

L’inverno sarà anche, per molti, una stagione meravigliosa, ma ciò non toglie che è molto difficile da affrontare, soprattutto quando c’è da stendere il bucato.

stendino in inverno
Errore con stendino in inverno – Mammastyle

Ovviamente quando piove, e in inverno capita molto spesso, tendiamo ad asciugare il bucato sullo stendino, all’interno. In questo modo però facciamo un grande errore e di seguito vi spiegheremo il motivo. Il bucato tende ad essere asciugato sia nell’asciugatrice, sia in casa, per fare prima e soprattutto per evitare il rischio che quest’ultimo non si asciughi. Ebbene, vediamo qual è il maggior errore che commettiamo con lo stendino in inverno.

Questo è l’errore che tutti fanno con lo stendino in inverno: ecco di cosa si tratta

Quando arriva l’inverno, nonostante sia per molti una delle stagioni più belle, perchè ha anche numerosi vantaggi, arrivano con sè numerosi disagi, tra cui, in primis, il bucato. Quest’ultimo deve essere steso all’esterno per essere asciugato, ma la maggior parte delle giornate invernali, risultano essere fredde e soprattutto piovose. Ecco allora che si pensa a due soluzioni ben radicate: l’asciugatrice e lo stendino.

Per chi possiede la prima è davvero semplicissimo prenderla in considerazione, lasciare i vestiti al suo interno e prenderli quando sono ormai già pronti, puliti, profumati e alle volte anche stirati. Per chi invece non la possiede può solo affidarsi alla centrifuga e di conseguenza far asciugare il bucato sullo stendino nella propria casa, cercando di ottenere il migliore risultato in minor tempo possibile.

stendino in inverno
Perchè non utilizzare lo stendino in inverno – Mammastyle

Ecco che qui casca l’asino, come si suol dire. Molti esperti ritengono che in realtà il bucato non dovrebbe essere in alcun modo steso sullo stendino, nè in casa che sarebbe addirittura peggio. Il motivo è molto semplice: si genera umidità all’interno di essa che potrebbe creare poi la muffa sulle pareti. Per questo semplice motivo, nel momento in cui si decide di lavare il bucato è bene controllare il meteo e cercare di farlo quando la giornata è soleggiata e magari anche ventosa, in questo modo il bucato tenderà ad asciugarsi in men che non si dica.

Certo, questa è soluzione migliore sia per evitare che le pareti di casa diventino piene di muffa, sia per evitare che l’umidità entri in casa e soprattutto per evitare di accendere l’asciugatrice che potrebbe essere molto dispendiosa e, con l’aumento delle bollette, in quest’ultimo periodo, non è certo la soluzione migliore da affrontare. Insomma, se il meteo è dalla nostra parte sarebbe il caso di stendere tutto fuori e lasciare che si asciughi all’aria aperta; in caso contrario poi si troverà la soluzione migliore per noi.

Impostazioni privacy