Stendi il bucato e si asciuga in un lampo: niente asciugatrice e bollette da incubo, ecco cosa ti serve

Se vuoi avere un bucato perfetto, non hai bisogno dell’asciugatrice, ma di questo incredibile ed efficace metodo: ecco cosa devi fare.

Avere un bucato perfetto e che si asciughi in men che non si dica, anche senza l’aiuto dell’asciugatrice, è ciò che ogni donna desidera.

bucato asciugatrice
Asciugare bucato senza asciugatrice – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Questo è ciò che vorremmo, soprattutto in inverno. Per quanto riguarda l’estate, basta stendere semplicemente all’aria aperta, per qualche ora, qualsiasi tipo di tessuto e questo, in men che non si dica, appare perfetto e super asciutto. In inverno qualcosa però inizia a cambiare, infatti possiamo dire che, proprio durante questi mesi così freddi, asciugarlo diventa davvero molto complicato. Vediamo insieme allora un metodo alternativo e soprattutto super efficace per far sì che venga asciugato in un attimo.

Asciugare il tuo bucato con questo metodo sarà davvero semplicissimo: niente asciugatrice per te

Nell’ultimo periodo sappiamo bene che l’aumento delle bollette è diventato sempre più pesante per tutti gli italiani; a questo aggiungiamo anche che purtroppo elettrodomestici e l’accensione del gas fanno alzare il prezzo alle stelle. In inverno, soprattutto quando dobbiamo asciugare i vestiti e tutto il bucato che, necessariamente, ci serve, ci serviamo molto spesso dell’asciugatrice. D’altronde il 90% delle volte le temperature e la pioggia non ci permettono di asciugarlo come desideriamo; questo aumenta sempre di più la nostra bolletta.

Ma noi di Mammastyle, quest’oggi, vogliamo spiegarvi in che modo poter asciugare il bucato evitando di spendere così tanti soldi e di far aumentare a dismisura la nostra bolletta. E’ molto semplice: basterà utilizzare uno stendino. Immaginate quello normale? Che siete soliti utilizzare anche voi? Ebbene, vi sorprendiamo dicendo che non sarà quello, ma uno speciale.

bucato asciugatrice
Avere ottimo bucato senza asciugatrice – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Lo stendino di cui parliamo è uno stendino elettrico, che ha le sbarre metalliche su cui appoggiare i vestiti e dalle quali proviene il calore. Ma come si usa? Basta semplicemente fare la lavatrice e azionare la centrifuga, per avere i vestiti quanto più asciutti possibili; poi adagiarli sui fili del nostro stendino, come facciamo di solito con quello normale, stendendoli al meglio. Fatto ciò inseriamo all’interno della presa della corrente, la spina e lasciamo asciugare il tutto.

I fili si riscalderanno un bel po’  fino a raggiungere circa 50-55° che è il massimo della temperatura e, udite bene, ad un consumo davvero minimo. Per la prima volta asciugherete i vestiti in pochissimo tempo e soprattutto non avendo gravi effetti sulla vostra bolletta. In questo modo riuscirete ad utilizzarlo tutti i giorni che desiderate, anche più di una volta a settimana e non vi dovrete più preoccupare delle condizioni metereologiche o semplicemente dell’aumento della bolletta: può essere definito l’innovazione del futuro. E di certo, se così fosse, non potremmo non averla!

Impostazioni privacy