Si avvicina l’inverno e ti farà sicuramente comodo sapere come riscaldare mani e piedi senza spendere un centesimo

Se con l’inverno hai sempre mani e piedi freddi ecco come poterli riscaldare in modo del tutto naturale e senza spendere soldi. 

Per molti l’inverno è una delle stagioni preferite, per altri invece vedere le temperature scendere drasticamente, la pioggia e le giornate che diventano sempre più corte, è praticamente un vero e proprio dramma e non faranno altro che rimpiangere i giorni in cui il caldo si faceva sentire.

riscaldare mani piedi
Riscaldare mani e piedi. Credit: Adobe-Stock

Sicuramente l’inverno non è una delle stagioni più amate proprio perché il freddo rende tutte le cose più difficili e soprattutto quando capitano giornate incessanti di pioggia, anche andare a lavoro può diventare realmente complicato. Per non parlare poi della sensazione di freddo perenne che in molti non riusciranno mai a togliersi da dosso. Una cosa per nulla piacevole e che renderà anche le azioni più semplici leggermente complicate. Purtroppo possiamo solo armarci di pazienza e cercare qualche piccolo trucchetto per riscaldarci in modo del tutto naturale.

Ecco alcuni rimedi per riscaldare mani e piedi in modo del tutto naturale

Non possiamo di certo negarlo, anche se per tutti non sarà così, che l’inverno è davvero una grandissima seccatura. Dover combattere con il freddo, il vento, la pioggia e le città che puntualmente vanno in tilt non appena fanno duce gocce d’acqua è sicuramente una cosa per nulla piacevole. Sono tutti gli svantaggi di una delle stagioni più lunghe dell’anno e non potremo fare altro che prenderla con pazienza ed aspettare che passi presto.

riscaldare mani piedi
Riscaldare piedi freddi. Credit. Adobe-Stock

Quando le temperature saranno molto basse, anche il semplice mettersi a letto diventa traumatico, basti pensare all’impatto che si ha con le lenzuola gelate. Ecco perché qualche tempo fa vi abbiamo mostrato alcune soluzioni economiche per riscaldare il letto in modo tale da trovarlo caldo ed accogliente.

Oltre a questo però, c’è un altro spiacevole imprevisto che ci metterà davvero a dura prova, ed è quello di dover combattere con quella fastidiosa sensazione di avere sempre mani e piedi freddi. Una cosa davvero insopportabile, che in alcuni casi non ci farà nemmeno riposare bene.

I motivi per cui li abbiamo costantemente freddi possono essere vari, alcuni legati anche a problemi di salute e di circolazione. Una volta accertati che alla base non ci sia nulla di ‘serio’, allora sappiate che esistono alcuni semplici rimedi naturali che saranno perfetti per riscaldarvi in un attimo.

La prima cosa che potrete fare sarà quella di fare una bella doccia riattivante. In questo caso dovrete alternare sulle gambe getti di acqua calda e getti di acqua fredda, questo riattiverò appunto la circolazione e sentirete man mano il calore arrivare ai vostri piedi.

Se amate i sapori più decisi, alcuni tipi di spezie come il peperoncino o lo zenzero sono perfetti per stimolare la circolazione e quindi riscaldare immediatamente sia mani che piedi.

Poi ovviamente non possono mancare i classici pediluvi, aggiungete all’interno dell’acqua delle gocce di olio essenziale e riuscirete ad ottenere anche un effetto rilassante.

 

 

Impostazioni privacy