Non il bicarbonato e nemmeno l’aceto, il vero rimedio per eliminare il calcare è questo

Non ti servirà il bicarbonato e nemmeno l’aceto, il vero rimedio per eliminare il calcare dagli scarichi è questo: cosa devi utilizzare

Più e più volte ci siamo imbattuti ahimè nella presenza di calcare sulla rubinetteria ed anche all’interno degli scarichi siamo spesso dovuti ricorrere a rimedi talvolta anche aggressivi per rimuoverlo. Il calcare è un deposito che viene a crearsi quando il calcio presente nel composto chimico quale l’acqua, sottoposto ad una fonte di calore comincia a precipitare come un corpo solido.

calcare rimedio eliminare
Eliminare calcare: il rimedio (Credits: Adobe)

Ed ecco che cominciamo a notare la presenza di questa incrostazione che a poco a poco comincia a ‘mangiare’ le superfici quali quelli della rubinetteria. Il problema però è persistente anche all’interno degli scarichi. E non sempre abbiamo trovato la soluzione al problema. Per questo a poco a poco, dall’acquisto di prodotti chimici da banco, abbiamo dirottato la nostra scelta su rimedi più semplici ed economici ma soprattutto naturali. Fra questi, uno dei grandi classici è quello che vede il connubio di aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio. Ebbene, conosciamo le proprietà pulenti di questi due ingredienti, e quindi il loro utilizzo alternativo anche lontano dai fornelli. Da sempre fanno parte della tipica lista dei rimedi naturali ai quali ricorrere per risolvere problemi di natura casalinga. Ma questa volta amici, non è questo il rimedio che vogliamo proporvi per sbarazzarvi del calcare! Cosa ci servirà invece? E’ questo il trucco per eliminare il calcare. Ecco cosa devi utilizzare!

Sbarazzarsi del calcare non sarà più un problema! Non l’aceto e nemmeno il bicarbonato: il rimedio è questo qui

Eliminare il calcare dalle superfici di casa non sarà più un problema per te! Questa incrostazione persistente ci da non pochi problemi. Per questo motivo è essenziale riuscire ad evitare che questo venga a formarsi. Certo, è un po’ difficile perché il calcare è presente nell’acqua che scorre dai nostri rubinetti. E allora come possiamo invece sbarazzarcene? Un rimedio utile per eliminare il calcare consta dell’impiego di un prodotto spesso utilizzato nelle faccende domestiche. No come abbiamo già detto, non parliamo del bicarbonato o dell’aceto ma di un altro prodotto che ben si presta all’utilizzo in ambito domestico. Di cosa stiamo parlando esattamente? E’ molto semplice!

calcare rimedio eliminare
Acido citrico (Credits: Adobe)

Acqua calda ed acido citrico, è questa la soluzione che metterà fine ai nostri problemi con il calcare. Riuscire ad eliminare questa fastidiosa incrostazione con questo rimedio sarà piuttosto semplice. Ci basterà creare un miscuglio con questi acqua ed acido citrico (utilizziamo ovviamente un paio di guanti). Facciamo scorrere la soluzione negli scarichi nel caso in cui il problema sia persistente lì. Oppure basterà versare il composto in una bottiglia spray e spruzzarlo sui rubinetti. Lasciamo agire per poi andare a risciacquare ed asciugare il tutto con un panno.

Impostazioni privacy