Pulire casa senza perdere tempo e soldi? Ecco le regole per farle in pochissimi minuti e senza alcuna fatica

Saranno queste le regole perfette da seguire per pulire casa in modo veloce e senza spendere soldi in prodotti inutili: vedrai che risultato.

Quando parliamo di faccende domestiche, sappiamo benissimo che non sempre risulteranno essere compiti piacevoli e soprattutto veloci. Il più delle volte richiederanno minuti preziosi che spesso non abbiamo, ottenendo così come risultato che molte cose le trascureremo e tenderemo a fare solo quando abbiamo tempo e voglia.

regole pulire casa
Pulire casa velocemente. Credit: Adobe-Stock

Più passeremo del tempo fuori casa e più avremo meno tempo per dedicarci alla sua pulizia. Sappiamo benissimo però, che per avere sempre tutto ben in ordine e soprattutto igienizzato, non si dovranno affatto trascurare anzi, in alcuni punti si dovrà prestare davvero la massima attenzione. Ovviamente non sempre si riuscirà a fare tutto e subito, anche perché una sola giornata di sicuro non basterebbe, proprio per questo sarà importantissimi ‘pianificare’ tutto quello che si dovrà fare e dare priorità alle cose necessarie e poi via via dedicarsi al resto.

Con questi semplici regole pulire casa sarà davvero velocissimo

Quando arriverà il momento di dedicarci alle pulizie di casa, spesso ci sentiremo avviliti dalla grande quantità di cose da fare, ecco perché sarà importante usare un metodo ben preciso, che vi permetterà di ottimizzare tempo e soldi. Fra poco vi mostreremo delle semplicissime regole da applicare sin da subito, che vi aiuteranno a fare tutto con estrema facilità e velocità.

regole pulire casa
Regole pulire casa. Credit: Adobe-Stock

Se la vostra casa necessita di una pulizia profonda da cima a fondo e non sapete da dove mettere le mani, sappiate che basteranno queste semplicissime regole per ottenere ottimi risultati in brevissimo tempo.

La prima cosa che dovrete fare sarà sicuramente quella di togliervi le scarpe prima di entrare in casa. In questo modo eviterete che tutto lo sporco della strada vi si appiccichi sul pavimento e potrete evitare di lavarlo ogni giorno.

Se avete dei tappeti in casa, prendete l’abitudine di sbatterli almeno 2-3 volte alla settimana o se possedete una scopa elettrica o l’aspirapolvere usateli per eliminare tutta la polvere che si accumula tra le loro setole.

Ogni qual volta uscite dalla vasca o dalla doccia, risciacquate velocemente il tutto e con un panno in microfibra asciugate. Così facendo eviterete che si formi il calcare, che poi risulterà più complicato da eliminare.

Stesso discorso anche per lavello della cucina, lavandino e bidet.

Sistemate sempre tutte le cose che avete indossato e non lasciatele in giro per casa.

Bagno e cucina dovranno essere puliti ogni giorno, ma facendolo con questa frequenza sarà tutto più veloce visto che non ci sarà grande sporco da eliminare.

Stilate una lista delle faccende più grosse da fare e pianificatele volta per volta.

Basteranno queste semplicissime accortezze e vedrete che le faccende di casa non saranno mai più una grande perdita di tempo.

Impostazioni privacy