Cosa vedi per primo, una tigre o una scimmia? Rivela la tua età mentale e non solo

Test mentale: quello che dovrete fare in questo nuovo test proposto oggi è osservare bene la figura e rispondere sinceramente. Siete pronti ad iniziare?

Oggi vi proponiamo un nuovo test: sul web se ne trovano tanti e di tutti i tipi. Quello proposto oggi è di tipo mentale: quello che vi chiediamo è di osservare bene l’immagine posta sotto e rispondere sinceramente alla domanda.

Test Mentale: cosa vedete per primo?
Test Mentale: cosa vedete per primo? (Fonti Web) Mammastyle

Sul web si trovano tanti e tutti diversi test: si va da quello logico, a quello matematico; da quello grammaticale a quello letterario. Insomma, ce ne sono per tutti i vostri gusti. Spesso, vi diciamo che per cercare di rispondere nel minor tempo possibile è necessario farne alcuni tutti i giorni, in modo che teniate allenate il vostro cervello. Facendo in questo modo, infatti, riuscirete a comprendere meglio come risolvere questi tipi di test. Ma non è il caso di oggi. Infatti, questo test è di tipo mentale: quello che dovrete fare è osservare bene l’immagine posta sopra e rispondere alla seguente domanda “cosa vedi a prima vista nell’illustrazione?”.

Test Mentale: cosa vedete per primo?

In questo modo, potremmo conoscere qualcosa in più sulla personalità. Ma prestate attenzione: tutti questi test non sono a valenza scientifica. Infatti, il nostro cervello è uno degli organi più complesso del nostro organismo. Fatta questa piccola – ma necessaria – premessa, con questo test oggi scopriremo in che modo gli individui prendono alcune decisioni importanti. L’immagine che vi è stata posta sopra è stata strutturata in modo tale che tutti noi non vediamo come prima cosa la stessa immagine, insomma in modo del tutto diverso. Quindi siete pronti a scoprire come prendete voi le decisioni – quelle più importanti – nella vostra vita? Allora osservate bene l’immagine e poi andate a vedere cosa dice il profilo scelto.

Se per prima cosa avete visto una tigre vuol dire che in generale siete delle persone molto analitiche, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni importanti. Voi dovete analizzare tutto, fino a calcolare ogni possibilità con un metodo molto preciso, quasi matematico. Forse, molto spesso, questo vostro atteggiamento vi potrebbe causare un forte mal di testa, ma non solo: potreste anche entrare nel panico. Un consiglio che vi possiamo dare è quello di prendere un bel respiro e di mantenere la calma più possibile. E provare anche a prendere qualche decisione più con la pancia che con la testa. Iniziate, però, con quelle che comportano meno problemi!

Vedete per prima una tigre o una scimmia?

Se, invece, avete visto una scimmia, vuol dire che siete delle persone molto creative e fantasiose. Vi fidate ciecamente del vostro istinto e cedete facilmente alle incertezze, aprendo davanti a voi innumerevoli possibilità. Quello che più vi piace è il brivido che vi causa l’ignoto, insomma tutto quello che non conoscete. In fin dei conti siete dei veri e propri sognatori.

Test Mentale: cosa vedete per primo?
E voi cosa avete visto: la tigre o una scimmia? (Pixabay) Mammastyle

Il test che vi abbiamo proposto oggi quindi è tipo mentale e dopo aver osservato bene l’immagine abbiamo forse una visione più completa della nostra personalità. Ma quindi voi cosa avete visto per primo, la tigre o la scimmi. Insomma siete più riflessivi – dovete calcolare tutto – o siete più sognatori?

Impostazioni privacy