600 Euro per il Bonus Bollette: come fare per richiederlo, i requisiti essenziali

Un bonus di 600 euro per far fronte alle ingenti spese, come richiederlo? Tutte le informazioni ed i requisiti necessari per fare domanda

Mala tempora currunt” e così che dicevano i latini quando tempi cattivi si preparavano a venire. Eh beh, i tempi storici sono cambiati ma il concetto a quanto pare sembra essere sempre lo stesso. Una crisi di Governo, una crisi economica, il lavoro scarseggia, i guadagni sono sempre gli stessi ma i costi aumentano.

bonus 600
Bonus bollette (Credits: Adobe)

In particolare, il caro energia è quello che grava e che pesa sempre di più sulle nostre spalle spingendoci a dover risparmiare qui e la per riuscire ad arrivare a fine mese. Un incentivo economico valido come sostegno per le spese che cominciano a farsi fin troppo esose, è sicuramente un aiuto ben accetto da prendere in considerazione. E se parliamo di aiuti economici, ecco che mettiamo al centro questa volta il cosiddetto Bonus Bollette del valore di 600 euro. Ma come richiederlo? Ci sono dei requisiti da possedere per poterlo richiedere. Scopriamo insieme tutti i dettagli necessari.

Bonus Bollette di 600 euro: i requisiti e come fare domanda, tutte le informazioni necessarie

Sed peiora parantur“, è così che continuava quel detto poc’anzi citato proveniente dagli antichi, che letteralmente vuol dire “ma se ne preparano di peggiori”. Eh beh, di fatti i tempi che si preparano ad arrivare non ci fanno purtroppo pensare ad una soluzione positiva ed a lungo termine. Ma un po’ di respiro per il nostro portafogli, giunge grazie ad alcuni bonus messi a disposizione per i più svantaggiati. In questo caso parliamo infatti del cosiddetto Bonus bollette dal valore di 600 euro.

bonus 600
Bonus bollette 600 euro (Credits: Adobe)

Quanto ne sappiamo di più? Si tratta di un ‘sostegno accessorio’ erogato ai lavoratori ed alle lavoratrici dipendenti dal proprio datore di lavoro. Tale sostegno economico non rientra in busta paga, pertanto non prevede una tassazione per il lavoratore o lavoratrice, al contrario invece del datore di lavoro. Non si tratta però di un obbligo, e quindi le aziende non sono certamente obbligate a dover distribuire questo bonus. Sarò pertanto a loro discrezione scegliere se concedere o meno il suddetto bonus. Qualora l’azienda dovesse ammettere la cessione del bonus, chiederà ai dipendenti di mostrare la bolletta e la stessa provvederà tramite busta paga o elargendo la somma direttamente ai fornitori di energia, la quantità di soldi necessaria.

Impostazioni privacy