Lungo o corto, quale taglio ti sta meglio? Lo scopri in due semplici mosse: così valorizzi il tuo viso

Il taglio di capelli giusto per te è quello lungo o corto? Per scoprirlo devi conoscere questo trucco: ecco come valorizzare il tuo viso

Il taglio di capelli giusto è in grado di valorizzarci al meglio e di risaltare la nostra bellezza. Per questo motivo, è bene sempre scegliere quello più adatto a noi. In precedenza, si considerava la forma del viso per poter capire quale tipo di taglio di capelli fosse quello più adatto; stavolta invece senza perdere più di 2 minuti con un semplicissimo trucco avremo la verità tra le mani!

taglio corto
Capelli: taglio corto (Credits: Adobe)

I capelli sono sicuramente una componente essenziale, soprattutto per una donna. Per questo motivo, trattamento dopo trattamento cerchiamo di curarli al meglio. D’altronde, una chioma ben curata e che meglio valorizzi la forma del nostro viso è il sogno di tutte. Di fatti, non è solamente il colore di capelli giusto a farci sentire a nostro agio, ma anche il taglio di capelli più adatto al nostro volto. Come possiamo capire in poche mosse qual è quello che ci dona di più? Ti svelo un trucco che ti aiuterà all’istante: così non avrai più dubbi!

Due semplici mosse per scoprire il taglio di capelli giusto per te: lungo o corto? E’ questo il dilemma!

Prendersi cura della propria chioma è fondamentale, soprattutto se vogliamo che l’aspetto dei nostri capelli sia sempre sano. Di questi tempi poi, dove tendono a cadere è sempre bene fare una cura rinforzante ricordando sempre che la miglior cura che si possa fare è quella di seguire uno stile di vita ed anche alimentare sano, vario ed equilibrato! I capelli rappresentano la cornice del nostro volto, ne sono di fatti una parte fondamentale per questo non è possibile trascurarla.

taglio corto
Taglio capelli (Credits: Adobe)

Sempre indecise sul taglio di capelli da scegliere: c’è chi opta per i capelli sempre lunghi e chi invece sceglie il taglio corto. Ma qual è la scelta giusta da fare? C’è un trucco a questo proposito per scegliere il taglio giusto che meglio valorizzi il nostro volto. Per scoprirlo ci basteranno un metro ed una semplice penna o matita. Ecco come procediamo.

  • Posizioniamo il metro in verticale dal lobo dell’orecchio e lo facciamo cadere verso il basso. Con una matita posta alla base del mento, vediamo quale numero corrisponde sul metro a quell’altezza.
    • Se il numero corrispondente è inferiore a 6cm, allora il taglio migliore per noi è quello corto. Per cui sì a carrè, tagli scalati all’altezza delle spalle o ancora più corti se ci piace osare;
    • Se invece il numero corrispondente supera i 6cm, allora in questo caso le cose si invertono ed il taglio che meglio ci corrisponde è quello lungo. Quindi si a chiome lunghe e fluenti che cadono anche più in giù delle spalle.
Impostazioni privacy