Il look giusto per i tuoi capelli secondo la forma del tuo viso: così non sbagli più, dacci un taglio!

Cerchi il look giusto per questo inverno? Allora segui questi semplici consigli: la forma del tuo viso ti rivela il taglio di capelli giusto!

Ora che la stagione estiva ha finalmente preso il largo, ecco che a meno di 2 giorni entriamo ufficialmente nella stagione autunnale. Urge allora un cambio look che non solo ci rinnovi la chioma ma che sia quello giusto che meglio corrisponde alla forma del nostro viso e che quindi ci valorizzi nel modo giusto.

capelli forma viso
Il taglio di capelli adatto a te (Credits: adobe)

Quante volte, dal parrucchiere, nella più totale indecisione ci siamo affidati a lui o abbiamo optato per un taglio che poco si adattava a noi? In questi ultimi anni si è dato molto spazio a quello che ci piace definire il ‘self-confidence’ e quindi allo stare bene con se stessi, con le proprie forme e con il proprio essere.

E parecchio di moda e molto in voga anche in questi tempi c’è l’armocromia, ovvero una disciplina attraverso un’accurata analisi si cerca di capire quali colori effettivamente valorizzano la nostra carnagione e quindi quelli che meglio si sposano con il nostro incarnato. Abbiamo visto poi come a seconda della forma del nostro corpo, ci sono abiti che ci valorizzano altri che invece dovremmo evitare, ed ovviamente anche per i capelli possiamo fare un discorso simile.

Perché è proprio a seconda della forma del viso che possiamo trovare il taglio di capelli giusto, quello che meglio ci rispecchia. Vediamo allora, prima di cedere ad un cambio look azzardato, quale taglio di capelli scegliere a tal proposito!

Il taglio di capelli giusto secondo la forma del proprio viso: così non sbagli più

Qualche settimana fa, vi abbiamo annunciato quale sarà il taglio di capelli che sarà più in tendenza questo autunno. Ma starà bene a tutte? E’ la forma del viso a rivelarcelo, ed a questo proposito, vediamo alcuni consigli che meglio ci permettono di scegliere il taglio di capelli che sappia, dunque, risaltarci al meglio.

capelli forma viso
Tagliare capelli secondo la forma del viso (Credits: Adobe)
  • Taglio di capelli per Viso Quadrato: da preferire è in questo caso il taglio in verticale, giocare con le lunghezze della chioma aiuta a valorizzare questa forma del viso che tende ad essere un po’ più largo. Frangia si, ma che non sia eccessivamente lunga, il rischio in questo caso altrimenti è quello di nascondere troppo.
  • Look per Viso Triangolare: beh qui siamo in presenza di una fronte larga ed un mento più stretto. Urge quindi donare un po’ di equilibrio. Ad un viso un po’ più ‘spigoloso’ doniamo dolcezza con un taglio morbido ed un ciuffo laterale.
  • Taglio per Viso Tondo: qui la necessità è allungare il viso. Come farlo? Puntare su un taglio scalato può essere la giusta alternativa.
  • Taglio per Viso Rettangolare: per questo inverno non rinunciare ad un morbido caschetto lungo, o per meglio dire l’amatissimo long bob che non perde mai la sua bellezza in ogni stagione!
Impostazioni privacy