Il taglio di capelli più in voga in autunno: l’hair-trend che spopola, lo vorrai anche tu

Questo sarà il taglio di capelli più in voga in autunno, l’hair-trend che spopola anche sul web: lo vorrai anche tu, di cosa si tratta!

La stagione estiva è giunta al termine e dopo esserci esposti ai raggi del sole, dopo esserci immersi nelle meravigliose acque cristalline è ora di recuperare non solo la forma fisica ma anche di dare nuova vita alla nostra chioma! Ci rifacciamo il look amici di Mammastyle!

taglio autunno
Taglio di capelli in autunno (Credits: Adobe)

Si dice che quando una donna ha intenzione di cambiare qualcosa nella propria vita, solitamente inizia proprio dal taglio di capelli. Ebbene, poiché il mese di Settembre è rinomato per essere il periodo dei nuovi inizi e dei buoni propositi, sicuramente fra questi non manca un restauro della propria chioma! E non solo riprendiamo il colore o diamo qualche riflesso, ma ci diamo proprio un taglio! Ebbene, qualche spunto o consiglio al riguardo?

Il web è pieno di suggerimenti di cui possiamo usufruire a tal proposito. Basta aprire le pagine dei social più utilizzati del secolo per scoprire i migliori look suggeriti dai vip per la prossima stagione. Dando uno sguardo su Tik Tok, secondo Refinery29 e GlamourUk sembrerebbe che per la stagione autunnale, prossima a fare il suo ingresso, a conquistare tutti sarà un inedito taglio di capelli in grado di dare nuova vita alla nostra chioma morente. Tutte lo vorranno. Ecco di cosa si tratta!

Dopo l’estate, rifatti il look: è questo il taglio di capelli che tutte vorranno in autunno, non puoi perderlo

Prendersi cura dei propri capelli è vitale per avere una chioma sana e luminosa. Grazie ai diversi trattamenti, anche naturali, che possiamo sfruttare per mantenere in perfetto stato i nostri capelli, ogni tanto darci un taglio è fondamentale. In presenza di punte secche e capelli sfibrati, ricorrere ad un taglio per dare alla nostra chioma un nuovo look è una soluzione utilissima. Ma perché scegliere sempre il solito e banale taglio quando invece, possiamo farci consigliare dalle tendenze del momento? E’ questo il taglio di capelli che tutte vorranno! L’hair-trend che conquisterà tutte!

Stiamo parlando di lui, dell’amatissimo ‘caschetto all’italiana’. Uno dei tagli di capelli che secondo i trend in voga sui social sarà uno di quelli più amati di tutta la stagione autunnale. Ma perché il caschetto all’italiana sarebbe da preferire per la prossima stagione? Te lo spieghiamo subito!

taglio autunno
Caschetto all’italiana (Credits: Adobe)

Si tratta sicuramente di un taglio di capelli innanzitutto comodo, ma soprattutto ‘poco impegnativo’. Leggermente più corti sulla nuca, dove vengono accorciati tramite l’utilizzo del rasoio. Il caschetto all’italiana o anche detto ‘italian bob’ è un taglio corto ma ‘pieno’ che dona particolare volume alla nostra chioma. Ha un effetto quasi retrò grazie al volume che dona su tutta la chioma. E’ facile da curare perché non richiede che si stia lì ore ed ore ad asciugare e stirare ed anche lasciato un po’ più spettinato, fa la sua figura! Ebbene, siete curiose di provarlo?

Impostazioni privacy