Sembra che non hanno interesse verso di te ma invece è solo timidezza: occhio a questi segni zodiacali

Non sempre riescono a far emergere ciò che realmente provano a causa della loro timidezza: sono i segni zodiacali più introversi

Sono spesso molto introversi ed all’interno delle relazioni lasciano in particolare modo trasparire questo lato della loro personalità, finendo per far credere all’altro di non nutrire abbastanza interesse.

timidezza segni
Timidezza segni zodiacali (Credits: Adobe)

La timidezza è ahimè un’arma che può ritenersi a doppio taglio. In un mondo dove fidarsi ad oggi costa caro, essere timidi da una parte ci ‘protegge’. Ci protegge dal restare delusi e feriti perché non aprendoci, non diamo modo agli altri di sfruttare le nostre debolezze. Ma quando invece siamo coinvolti in una relazione dove l’altro ci piace, o che si tratti di un semplice rapporto d’amicizia, la timidezza non sempre aiuta a far venir fuori la versione migliore di noi stessi. Questo può in qualche modo condizionare in negativo il nostro rapporto perché la persona con la quale ci interfacciamo potrebbe pensare che non nutriamo il giusto interesse. Sono questi i segni zodiacali condizionati in particolar modo dalla timidezza! 

La timidezza è una caratteristica di questi segni zodiacali

C’è chi più estroverso ed ha una vera e propria dote nello stringere legami in poco tempo, e chi invece ha bisogno di più tempo per carburare e riuscire a far emergere la propria personalità. Ebbene, come detto più volte, il segno zodiacale può essere per molti una vera rivelazione della persona che abbiamo di fronte. Di fatti, è proprio grazie agli astri che in qualche modo possiamo capire come e perché una persona si comporta sempre in un certo modo. Perché si tratta di caratteristiche che appartengono proprio a questi determinati segni. Ad esempio, la timidezza. Si tratta di una caratteristica propria di questi segni zodiacali:

timidezza segni
Timidezza dei segni zodiacali (Credits: Adobe)
  • Pesci: una volta conosciuti sono forse i più diretti ed estroversi dello zodiaco, ma prima occorre che i nati sotto il segno dei Pesci si sciolgano per mostrarsi nella loro miglior veste. Inizialmente possono essere infatti molto timidi ed introversi.
  • Cancro: estremamente sensibili e proprio per questo, estremamente timidi. I nati sotto il segno del cancro sono fortemente influenzati dalla componente timidezza. Di fatti, non riescono con spontaneità a far venir fuori la loro personalità ed a far emergere i loro stati d’animo. Sono molto lunatici, e quando si sentono feriti cambiano umore repentinamente. Difficilmente però diranno quale sia il loro problema se prima non li avremo ‘pregati’ e convinti a parlare!
  • Vergine: non è certamente un mistero, ed anzi sembra essere chiaro a tutti che i nati sotto il segno della Vergine non brillano certamente per essere i segni più estroversi. Chiusi come sono, tengono a rimuginare piuttosto che compiere un passo in avanti.
Impostazioni privacy