Sai davvero cosa indossare in inverno? Ecco i capi che riescono a tenerti al caldo: fantastici!

Ormai il pieno inverno sembra essere arrivato da un pezzo, ma tu sai quali capi indossare per stare al caldo? Ecco alcune idee possibili.

Appena arriva l’inverno il nostro pensiero diventa uno: cosa indossare per tenerci al caldo. Il nostro unico e solo pensiero diventa questo, tanto da iniziare ad andare in giro per i negozi ed acquistare diversi capi d’abbigliamento.

capi caldo
I capi da scegliere per stare al caldo – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Se poi i negozi ancora non sono attrezzati o non hanno allestito le vetrine, si inizia con lo shopping online; sui diversi siti sicuramente si trova tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ma qual è il capo d’abbigliamento più caldo di sempre? Quale è giusto indossare per evitare di sentir freddo durante l’inverno? In realtà non ne esiste uno solo, ma ce ne sono di diversi: vediamo insieme di quali parliamo.

Indossa uno di questi capi d’abbigliamento in inverno e sarai al caldo in men che non si dica: davvero incredibile

Abbiamo detto che in inverno l’unica cosa che ci interessa, prima di uscire di casa, è indossare qualche capo d’abbigliamento che riesca a tenerci al caldo. In effetti se non stiamo caldi e soprattutto ben coperti inizieremo a tremare non appena metteremo piede fuori dall’appartamento e non riusciremo a goderci la giornata o serata fuori. Ecco perchè, appena iniziamo a vedere che la temperatura inizia a calare, iniziamo ad acquistare diversi maglioni, pantaloni e cappotti che ci tengano caldi.

Ci sono però diversi tessuti che permettono ciò ed oggi ve li mostreremo. Il primo, che non può assolutamente mancare, è la lana. Questo è uno dei tessuti maggiormente utilizzati, ma che non tutti riescono a tollerare: la vera lana costa davvero un botto, ecco perchè molto spesso i capi che vengono venduti sono un mix tra lana ed altro materiale, per scendere principalmente il costo di quest’ultimo. Ma la vera lana tiene davvero al caldo: non avremmo bisogno di altro per coprirci.

capi caldo
Utilizzare capi che tengono caldo – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Ma la lana non è l’unico tessuto in grado di tenerci al caldo; ad essa segue il velluto che riesce in tutti i modi a rendere i vestiti splendidi e soprattutto a far sì che il nostro corpo sia abbastanza al caldo. La tendenza ad indossare questo tessuto è sempre maggiore nell’ultimo periodo tanto che le vetrine di tutti i negozi vengono allestite con diversi vestiti del genere. Tornato di moda qualche anno fa, non si fa altro che aspettare qualche festività o giorno un po’ più ‘speciale’ per indossare un abito così creato. Ebbene, anche questo tipo di tessuto tiene molto caldi.

Non può mancare poi nel nostro armadio il cashmere: per niente economico, ma davvero molto caldo. Questo lo troviamo in commercio di diversi colori, ma quello che maggiormente va di moda sicuramente è quello marroncino. E’ un tessuto particolare perchè, a differenza della lana e del velluto, può essere indossato anche in estate: si adatta alla temperatura del nostro corpo.

Impostazioni privacy