Che deliziose le tisane in inverno! Ma se sopra preparassimo dei buonissimi biscotti copri tazza? Saranno davvero golosi

Le tisane in inverno sono davvero buonissime! Quest’oggi vediamo insieme come preparare dei biscotti copri tazza: saranno deliziosi!

L’inverno è la stagione ideale per poter bere e preparare delle deliziose tisane: allo zenzero, un semplice tè, dimagranti, depurative e cos’ via.

biscotti copri tazza
Prepara deliziosi biscotti copri tazza per una tisana – Credit: Canva – Mammastyle

Insomma, la voglia di mettersi lì, davanti ad un film, sul proprio divano, con in mano una meravigliosa tazza con dentro una tisana rilassante, è tutto ciò che sogniamo appena arriva l’inverno. Nei mesi che seguono e precedono il Natale, andiamo in giro per i negozi cercando le tazze più belle, proprio per farne una meravigliosa collezione o semplicemente per poterle utilizzare nei mesi invernali. Quest’oggi però, proprio perchè siamo tutte delle amanti delle tisane calde, vogliamo farvi preparare dei deliziosi biscotti copri tazza: saranno davvero buonissimi. Vediamo insieme come possiamo fare.

Prepara dei deliziosi biscotti copri tazza per le tue tisane: saranno davvero super deliziosi!

Quando decidiamo di preparare una deliziosa tisana, la scegliamo con cura tra quelle che abbiamo nella dispensa o tra quelle che notiamo al supermercato. Questa volta però, vogliamo farvi accompagnare queste deliziose tisane con dei meravigliosi biscotti; non saranno di certo i soliti, ma saranno speciali. Vengono definiti ‘biscotti copri tazza’: ecco come prepararli.

Gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli sono:

  1. 300 gr di farina
  2. 200 gr di burro
  3. 40 gr di miele
  4. 70 gr di zucchero a velo
  5. 1 tuorlo
  6. 1 pizzico di sale
  7. la buccia grattugiata di mezzo limone
  8. 2 cucchiai di cacao amaro

Per la glassa invece:

  1. 130 gr di zucchero a velo
  2. 10 ml di acqua
  3. codette di zuccherini
  4. scagliette di cioccolato
  5. granella di nocciole
biscotti copri tazza
Crea in casa dolcissimi biscotti copri tazza – Credit: Canva – Mammastyle

Iniziamo mettendo in una ciotola bella capiente prima il burro (ammorbidito) e lo zucchero, poi il sale e il miele ed infine il tuorlo, la farina setacciata e la scorza di limone. Impastiamo bene con le mani o, se la possediamo, con una planetaria fino ad ottenere un panetto morbido e privo di grumi. Dividiamo l’impasto in due parti uguali ed in una di queste aggiungiamo il cacao amaro, facendolo così cambiare colore e rendendolo dal gusto diverso. Ricopriamo entrambi gli impasti con la pellicola trasparente e lasciamoli riposare in frigo per circa 1 ora.

Alla fine del tempo stabilito, riprendiamoli dal frigo e mettiamoli su un piano da lavoro, con sotto la carta da forno. Stendiamoli con un matterello ed iniziamo a creare i nostri biscotti: bisognerà solamente creare, con una tazza, dei cerchi (sia bianchi che neri) e poi, con una piccola formina, ricavare dei cuoricini che serviranno per il manico dei copri tazza. A questo punto foderiamo una teglia con della carta da forno e mettiamo su di essa i nostri biscotti; inforniamo a 180° per un quarto d’ora. Mentre cuociono prepariamo la glassa: mettiamo lo zucchero e l’acqua in una ciotola e mescoliamo per bene.

Quest’ultima ci servirà per incollare le codette, la granella e soprattutto il manico; prendiamo quindi i nostri biscotti ormai cotti, lasciamoli raffreddare per qualche istante ed incolliamo su di essi il manico e le decorazioni. Saranno meravigliosi, buonissimi e super scenici: perfetti per questi giorni d’inverno.

Impostazioni privacy