Li troverai spesso a piangere per un film: i segni zodiacali più emotivi sono questi

Sarebbero capaci di commuoversi anche davanti un cartone animato, sono i segni zodiacali più emotivi: hanno sempre la lacrima pronta

Ci sono quelli dal ‘cuore freddo’ che non provano alcuna forte emozione davanti alle scene dei film più romantici e quelli che hanno invece la lacrimuccia pronta al primo incredibile colpo di scena. Potremmo dividere le persone sotto due grandi sfere, quelle non emotive e quelle super emotive. Ma che cos’è l’emotività? E’ meglio definita come quella caratteristica che rende una persona incline ad essere particolarmente sensibile dinanzi alle situazione ed agli eventi più disparati, tristi o felici che siano.

segni emotivi
Segni zodiacali più emotivi (Credits :adobe)

Essere emotivi può essere un’arma a doppio taglio perché ci espone particolarmente e questo non sempre questo può giovarci. L’incredibile sensibilità di una persona emotiva, la rende aperta a tutti i generi di emozioni.

Se guardassimo all’ampia sfera delle emozioni, sapremmo bene che non esistono solamente quelle positive che ci arrecano stati d’animo di tranquillità. Ma ci sono anche emozioni negative dalle quali derivano stati d’animo fatti di preoccupazioni, tristezza e paure. Potremmo star lì a guardare un film romantico e sprofondare in una valle di lacrime. Ma se l’emotività fosse legata ai segni zodiacali? 

Abbiamo parlato a lungo di segni zodiacali definendo di questi le caratteristiche più varie. Ci sono i segni zodiacali più egoisti, quelli più maleducati e ci sono ovviamente anche quelli più emotivi. Vediamo insieme la classifica.

Sono i segni zodiacali più emotivi: con loro le emozioni sono sempre a mille

Sono quelli che si emozionano per le piccole cose e quelli che per le piccole cose si preoccupano, insomma sono i segni più emotivi dello zodiaco. Quando ci dicono “hai sempre la lacrima pronta”, sono gli stessi che nelle varie situazioni reagiscono magari in maniera più fredda rispetto invece a chi, emotivamente, si immerge pienamente nel momento assorbendo il buono ed ahimè anche il brutto. Di questa classifica fanno parte proprio questi segni zodiacali:

segni emotivi
Segni zodiacali emotivi (Credits: Adobe)
  • Pesci: se parliamo di emotività al primo posto ci sono proprio i nati sotto il segno dei Pesci. Primeggiano nella classifica per la particolare componente empatica che fa parte del loro essere. Per lo stesso motivo, la loro forte sensibilità ed empatia li espone talvolta al rischio di essere feriti dal prossimo.
  • Cancro: il secondo posto nella classifica dei segni più emotivi è occupato ovviamente dai nati sotto il segno del Cancro. Vulnerabili come sono alle emozioni, difficilmente tentano di celarle quando sentono la necessità di dover esprimere a pieno ciò che provano.
  • Scorpione: fuori hanno una corazza ma non per questo si può dire che i nati sotto il segno dello Scorpione siano privi di emotività, tutt’altro. La corazza che si costruiscono all’esterno è un muro che rendono invalicabile quando non intendono far entrare qualcuno nel proprio mondo. I più fortunati però saranno in grado di andare oltre la corazza e scoprire lo Scorpione in tutta la sua essenza.
Impostazioni privacy