Non c’è posto per gli altri tra le loro priorità: la classifica dei segni zodiacali più egoisti

Se c’è qualcuno che mettono al primo posto sono proprio sé stessi: sono i segni zodiacali più egoisti, per loro non saremo mai una priorità

Egoisti e narcisisti, così concentrati su sé stessi che non riescono a guardare oltre la punta del proprio naso e quando si guardano allo specchio non fanno altro che vedere solo loro stessi mentre tutto ciò che li circonda scompare nel nulla. E’ così che abbiamo l’impressione di sentirci quando ci troviamo di fianco ad una persona egoista e presa solo dalla sua immagine riflessa in ogni dove.

segni egoisti
Segni egoisti (Credits: Adobe)

Definiamo egoismo come quell’atteggiamento assunto da chi pensa al raggiungimento di un proprio scopo personale senza avere il minimo interesse nel riconoscere l’altro e gli interessi dell’altro. Incontrare una persona egoista sul proprio cammino, ci mette nelle condizioni di rivalutare i rapporti che instauriamo con l’altro.

Quando incontriamo una persona incapace di provare u minimo di empatia nei confronti degli altri e che si dice estremamente egoista, ci rendiamo conto che questa persona non sarebbe in grado di dedicarci le attenzioni che desideriamo. Alcuni segni zodiacali si rivelano particolarmente altruisti, tanto da mettere l’altro al primo posto. E poi ci sono invece quelli più egoisti che di guardare all’altro non hanno il benché minimo interesse. Vediamo subito la classifica, è da loro che dobbiamo stare lontani!

I segni più egoisti dello zodiaco: la classifica

La parola ‘egoismo’ contiene in sé il pieno significato ed il vero senso di ciò che significa essere egoisti. “Ego” seguito dal suffisso ismo, è la massima espressione del soggetto che si trova al centro della sua piena esistenza, io. Ebbene, è quell’io che concentra le proprie attenzioni essenzialmente su sé stesso senza avere la piena considerazione dell’altro.

segni egoisti
Segni più egoisti (Credits: Adobe)

Per noi un posto nella loro vita non esiste. Ebbene, esiste un girone anche per loro, gli egoisti. Sono quelli che non si interessano mai dell’altro, che badano solo a sé stessi e che fingono interesse solamente per un loro tornaconto personale. Essere egoisti a quanto pare è una caratteristica propria di alcuni segni dello zodiaco. Alcuni più di altri infatti, si dicono così concentrati su sé stessi che faticano talvolta ad immedesimarsi nei panni dell’altro. Si dice che per capire l’altro alcune volte è bene camminare nelle scarpe altrui, beh con una persona egoista questo è praticamente impossibile.

Ma vediamo quali sono i segni zodiacali che si rivelano quelli più egoisti:

  • Ariete: l’amor proprio è fondamentale ma alcune volte tendono ad esagerare. L’egoismo è una particolare caratteristica della personalità dei nati sotto il segno dell’Ariete. Non ammettono che qualcuno ostacoli il raggiungimento dei propri obiettivi e sarebbero in grado di escludere anche chi amano per arrivare dove vogliono;
  • Sagittario: gli interessi personali sono un bene primario al quale un Sagittario non potrebbe mai rinunciare specie se si tratterebbe di sacrificare il proprio interesse per dare attenzione a qualcun altro. Solamente dopo aver soddisfatto le sue esigenze, potrà forse dedicare un po’ di attenzione al di fuori di sé.
  • Leone: i nati sotto il segno del Leone peccano un po’ troppo di egoismo e narcisismo. Talvolta questo lato del loro carattere, fatto comunque già di una personalità forte, tende a prevalere.
Impostazioni privacy