Acqua e limone per risolvere un problema comunissimo: mai pensato di utilizzarlo così

Acqua e limone, sai cosa ci fai? Con questo semplicissimo metodo risolvi un comunissimo problema: non hai mai pensato di fare così!

Gli utilizzi del limone come ben sappiamo non si esauriscono certamente in cucina. Stiamo di fatti parlando di un portentoso ingrediente che può essere utilizzato in innumerevoli situazioni, specie nelle faccende domestiche. Abbiamo visto in precedenza quanto è facile realizzare un naturalissimo e semplicissimo spray disinfettante utilizzando solamente il limone. Stavolta scopriremo invece un ulteriore metodo di utilizzo davvero strabiliante.

acqua limone
Acqua e limone, trucco (Credits: Adobe)

Il limone è considerato un ingrediente dall’elevato potere pulente, per questo motivo è particolarmente apprezzato nelle pulizie di casa. Adoperarlo nelle faccende domestiche è molto semplice. Ci basta combinarlo ad altri ingredienti naturali per ottenere una pulizia efficace, naturale ed a costo zero. Scommetto però che non hai mai utilizzato il limone in questo modo. Ti insegno un rimedio davvero incredibile!

Come usare acqua e limone: così risolvi un problema comunissimo

Un alleato naturale in grado di purificare il nostro organismo, condire i nostri piatti e le nostre dolci preparazioni ed ideale per pulire l’intera casa. Gli utilizzi del limone sono davvero sconfinati. Forse non hai mai utilizzato però acqua e limone in questo modo. C’è chi la consuma al mattino, bevendone un bicchiere per dare un effetto detox al proprio corpo, chi lo adopera per profumare gli ambienti, preparare detergenti naturali e chi ancora utilizza la combo acqua e limone per pulirci, udite udite, la scopa.

 

Ebbene si tratta di uno degli utensili di pulizia più utilizzati per le pulizie e faccende domestiche. Per eliminare la polvere da ogni pavimento, dapprima utilizziamo la scopa per poi provvedere a lavare i pavimenti. Pulire le setole della scopa è essenziale per evitare che lo sporco e la polvere rimossi da un luogo di casa finiscano con un semplice gesto per essere sparsi in giro in altri angolini della nostra abitazione. Oltretutto c’è da dire che dopo svariati utilizzi e dopo diverso tempo, succede che le setole della scopa non raccolgono più lo sporco che vogliamo tirar via. Una pulizia quotidiana è la miglior cosa per evitare che germi e batteri finiscano per essere trasportati e sparsi in tutta casa. Per questo motivo, una semplicissima soluzione a base di acqua e limone, può essere la svolta!

Ecco come bisogna procedere. Innanzitutto, eliminiamo i residui di sporco ben visibili dalle setole della nostra scopa. Versiamo 500ml di acqua all’interno di un pentolino ed a questo uniamo il succo di due limoni. Facciamo scaldare il tutto per poi versare all’interno di una bacinella. Mettiamo a questo punto in ammollo, al suo interno, la scopa. Immergiamo le setole e le lasciamo in ammollo per circa 30-40 minuti. Dopodiché, trascorso questo tempo, potremo provvedere a risciacquare il tutto e lasciare asciugare. Et voilà, ecco la nostra scopa pronta per un nuovo utilizzo.

Impostazioni privacy