Taglia il limone a fettine e lascialo in ammollo con acqua e questi ingredienti: risolverai un grosso problema

Taglia il limone a fette e mettilo in ammollo in acqua ed aggiungi questi ingredienti: con questo trucco risolverai un grosso problema, non ci hai mai pensato! 

Ma quanto ci piace l’inebriante e fresco profumo del limone? Una vera gioia per il nostro olfatto! Di fatti questo fantastico ingrediente che si rivela fondamentale in numerosissime preparazioni in cucina è anche un ottimo ed incredibile rimedio naturale impiegato in numerosissimi modi.

Di fatti, il limone, non è solamente l’ingrediente immancabile nella preparazione di piatti dolci e salati. Certo è fondamentale per aromatizzare deliziose torte, profumare ed insaporire golosissime creme o per dare freschezza e deliziosi piatti. Questo ingrediente, da secoli ormai, è riconosciuto come un potente rimedio naturale da impiegare in casa per provvedere alle faccende domestiche. Per questo motivo, voglio consigliarti questo geniale metodo di utilizzo che ti consentirà in poche mosse di risolvere oggi un problema molto comune. Ti basterà mettere in ammollo il limone in una soluzione realizzata con acqua ed altri due semplicissimi ingredienti, dopodiché il gioco è fatto!

Metti il limone in ammollo e fai così: ti insegno un rimedio naturale davvero incredibile

Se ti dicessero che puoi realizzare in casa un potentissimo disinfettante naturale con il limone e questi semplicissimi ingredienti? Da più di un anno ormai, viviamo immersi in una situazione piuttosto difficile che ci ha gettati in un clima di ipocondria e terrore. La pandemia da Covid ha certamente influenzato molte persone. Oggi che cerchiamo di ritornare alla normalità, ci sono cose che però fanno ormai parte di noi. Se prima eravamo attenti alle pulizie domestiche, all’eliminazione di germi e batteri ed a disinfettare tutte le superfici, oggi siamo attentissimi a prestare attenzione a tutto ciò che tocchiamo o che i nostri ospiti toccano quando sono in casa nostra. Avere a portata di mano un disinfettante naturale, può allora aiutarci a liberarci di germi e batteri in pochi istanti.

A questo proposito, conosciamo bene le proprietà disinfettanti del limone, per questo motivo è considerato l’ingrediente principale della nostra soluzione disinfettante tutta naturale. Quindi la prima cosa da fare è mettere in ammollo il limone tagliato in fette all’interno di una ciotola con con una parte di acqua ed una di alcool puro. A questo aggiungiamo poi un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

limone ammollo
Limone in ammollo con bicarbonato (Credits: Adobe)

A questo punto, lasciamo in ammollo il limone ed attendiamo un’oretta circa. Trascorso questo tempo, filtriamo il contenuto del nostro contenitore e raccogliamo il liquido all’interno di una bottiglia spray. Ora che il nostro disinfettante è pronto, non ci resta che provvedere ad utilizzarlo per disinfettare le nostre superfici, le maniglie delle porte e tutto ciò che può risultare essere contaminato da germi e batteri.

Impostazioni privacy