L’acqua sul box doccia scivola e non si forma più il calcare: devi usare questo ‘trucchetto’

Dirai addio al calcare all’interno del tuo box doccia in pochissime mosse: ti basterà conoscere questo strabiliante trucchetto!

Il calcare è ahimè un insidioso nemico difficile da sconfiggere. La causa della sua formazione deriva in particolare dal passaggio che l’acqua compie dalla fonte a valle. Scorrendo, questa passa attraverso delle rocce trasportando con sé sali di calcio e di magnesio.

Sottoposta poi ad una certa temperatura e ad una certa pressione, quando questa scorre all’interno delle tubature, i sali di calcio e magnesio attraverso un procedimento fisico e chimico, diventano carbonato di calcio e di magnesio. Da qui si forma il calcare che tanto cerchiamo di combattere e di eliminare con ogni mezzo. Questo sedimento si rivela rischioso per la salute e particolarmente antiestetico ed antigienico. Cercare quindi di liberarcene è d’obbligo.

All’interno del box doccia, se la durezza dell’acqua che scorre dai nostri rubinetti è piuttosto elevata, il rischio che il calcare al suo interno venga a formarsi è davvero altissimo. Ripulire il box doccia diventa quindi una vera e propria fatica. Con questo semplicissimo rimedio però, possiamo ricorrere ai ripari in pochissime mosse. Ti basta fare così ed il problema è risolto! 

SOS Calcare nella doccia: con questo trucchetto te ne liberi in poche mosse

Sogni anche tu una doccia splendente e brillante libera dai sedimenti calcarei? Allora ti svelo un metodo furbissimo per liberarti del calcare in pochissime mosse. Se farai così, potrai finalmente vedere l’acqua scorrere nel tuo box doccia senza più alcuna incrostazione.

Siamo soliti impiegare i classici detergenti per la pulizia del bagno sperando che questi adempiano anche al fatidico compito di eliminare i residui di calcare che troviamo sparsi all’interno del box doccia. Ahimè, non è sempre così. Questa volta però il trucco geniale non consiste nell’impiegare un classico ingrediente naturale ma si tratta piuttosto di un prodotto molto utilizzato nel lato cucina, in particolare per la pulizia di un elettrodomestico che oggi abbiamo tutti, o quasi, in casa.

calcare doccia
Eliminare il calcare nella doccia (Credits: Adobe)

Stiamo parlando della lavastoviglie. Ti hanno mai detto che puoi rimuovere il calcare dal box doccia utilizzando un semplicissimo brillantante che siamo soliti utilizzare all’interno della lavastoviglie? Ecco come bisogna utilizzarlo.

Per prima cosa bagnamo le pareti del box doccia. Dopodiché, aggiungiamo il brillantante sull’apposita spugnetta che utilizziamo per pulire il bagno. A questo punto, strofiniamo la spugnetta sulle pareti della doccia e lasciamo poi agire una decina di minuti. Trascorso infine questo tempo, provvediamo prima con la spugnetta a strofinare nuovamente e poi a risciacquare per eliminare tutti i residui di schiuma dovuti all’applicazione del brillantante. Una volta fatto, noteremo che il calcare non si formerà più facilmente sulle nostre pareti del box doccia.

Impostazioni privacy