Altro che aceto e bicarbonato: questo è un potente anticalcare, alleato perfetto per le pulizie

Se desideri ottenere un pulito in casa da fare invidia a tutti, sarà questo il potente anticalcare che dovrai utilizzare: vedrai che effetto.

Uno dei nemici numero uno in casa, è senza dubbio il calcare. Con la sua presenza sarà capace non solo di mettere in serio rischio tutti gli apparecchi che abbiamo in casa, come ad esempio lavatrice e lavastoviglie, ma andrà a rovinare anche rubinetteria, lavello e piano cottura.

potente anticalcare
Sarà questo il potentissimo anticalcare che dovrai usare in casa. Credit: Adobe-Stock

Quando avremo la sfortuna di avere in casa un’acqua molto dura e calcarea, ciò a cui andremo incontro saranno davvero degli spiacevoli inconvenienti. Infatti, oltre ad intasare filtri di rubinetti, lavatrici e lavastoviglie, lascerà quelle sgradevolissime macchie visibili ad occhio nudo e che donano anche un senso di sporco e di trasandato. In genere, per eliminare questo problema, aceto e bicarbonato sono i primi ingredienti naturali che andremo ad utilizzare.

Con questo potentissimo anticalcare vincerai tu la guerra con lo sporco

Come dicevamo quindi, i rimedi naturali per eliminare il calcare sono davvero tantissimi, quelli più utilizzati sono senza dubbio aceto e bicarbonato, che uniti in un mix vincente danno filo da torcere al calcare. Ma tenetevi forte, perché da oggi sarà un altro l’anticalcare che utilizzerete.

potentissimo anticalcare
Non userai più il bicarbonato, ma questo potentissimo anticalcare. Credit: Adobe-Stock

Non è la prima volta che prodotti del tutto naturali arrivano in nostro aiuto e ci risolvono parecchie problemini che capitano in casa quotidianamente. Oggi vogliamo parlarvene di uno davvero potentissimo, che è possibile trovate in tantissimi alimenti come ad esempio il limone, alcuni pesci, zuppe pronte e verdure congelate.

Stiamo parlando dell’acido citrico e del suo incredibile potere. Questo composto infatti, sarà perfetto per eliminare il calcare da qualsiasi superficie. Inoltre se aggiunto in lavatrice, sarà un degno sostituto dell’ammorbidente e vi aiuterà a rimuovere tutto lo sporco incrostato dalle sue tubature.

Perfetto anche per pulire filtri e rubinetti in acciaio e per sostituire il brillantante nella lavastoviglie.

In commercio lo potrete trovare sia in polvere, che è la versione più utilizzata oppure in forma liquida. Entrambe perfette per svolgere al meglio il loro compito.

 

Impostazioni privacy