Non sono solo le zanzare a dare fastidio: prova questi rimedi naturali e anche le vespe non entreranno più in casa

Esiste qualcosa di più fastidioso delle zanzare? Sicuramente le vespe sono molto peggio, ecco perché dovrai provare subito questi rimedi.

L’estate è per molti sicuramente una delle stagioni più belle dell’anno. Il suo arrivo darà l’inizio ad un periodo di sole, caldo, mare, relax e vacanze. Ma anche serate all’aria aperta in compagnia di amici e parenti, godendosi magari il proprio giardino.

rimedi vespe
Prova questi rimedi naturali per allontanare le vespe dalla tua casa. Credit: Adobe-Stock

Un’atmosfera bellissima, senza dubbio, peccato solo che verremo continuamente disturbati dal ronzio di tantissimi piccoli insetti, anche piuttosto fastidiosi. Al primo posto troviamo sicuramente mosche e zanzare, che sono capaci di diventare così insistenti da rendere impossibile scambiare due chiacchiere. Ma c’è un altro insetto, che oltre ad essere fastidioso può risultare anche pericoloso, stiamo parlando delle vespe e dei disagi, non da poco, che ci possono creare se ce le ritroviamo tra i piedi.

Prova questi rimedi naturali per dire addio alle vespe da casa tua

Se per mosche e zanzare abbiamo già abbondantemente trattato l’argomento, mostrandovi trucchetti naturali ed originali per tenerle lontano, oggi vogliamo invece parlare di alcuni rimedi fai da te, perfetti per far scappare le vespe dalla vostra abitazione.

rimedi vespe
Prova questi rimedi naturali e dirai addio alle vespe in casa. Credit: Adobe-Stock

Non solo in cucina per insaporire i nostri piatti, ma sarà perfetto anche per tenere lontane le vespe. Stiamo parlando dell’aglio e del suo odore, che risulta essere un repellente naturale per le vespe. Mettetene qualche pezzetto vicino alle soglie di porte e finestre e il problema sarà risolto.

Se però non vi piace avere questo odore sparso per casa, allora la citronella sarà perfetta per voi. Procuratevi le classiche candele e accendetele all’occorrenza.

Infine l’ultimo rimedio che vogliamo proporvi sarà quella di usare un comunissimo cetriolo, anche in questo caso il suo odore sarà davvero insopportabile per le vespe, che ci penseranno due volte prima di entrare in casa. Tagliatelo a fettine e ponetelo sulle soglie di balconi e finestre e vedrete che pace sentiranno le vostre orecchie.

Tre rimedi semplicissimi, ma dall’efficacia davvero pazzesca.

 

Impostazioni privacy