Attenzione alla scelta del panettone e del pandoro: questi dettagli potrebbero farti cadere in errore e fare brutta figura

Per una scelta giusta di pandoro e panettone sono questi dettagli a fare la differenza: tienili bene a mente e farai sicuramente un figurone.

Se dovessimo pensare a qualcosa di buono, di tipico e che rappresenti alla grande il periodo natalizio, pandoro e panettone sarebbero sicuramente tra le prime cose che ci verrebbero in mente. Da nord a sud non mancheranno mai in tavola in questi giorni di festa e faranno da cornice ad un momento davvero magico.

scelta pandoro panettone
Come scegliere un buon panettone. Credit. Canva Mammastyle

Soffici, profumati e ricchi di sapore, pandoro e panettone sono sicuramente gli evergreen del Natale, non passeranno mai di moda anzi, ogni anno saranno sempre di più le nuove varianti che verranno ideate anche dai migliori pasticceri. La scelta è davvero molto ampia, si potrà optare per quelli che si trovano al supermercato sicuramente con un prezzo più accessibile, oppure si potrà scegliere di prenderli in pasticceria che sicuramente avranno un prezzo differente.

Per una scelta giusta di pandoro e panettone ecco a cosa dovrai fare caso

Ovviamente c’è anche chi, avendo dimestichezza in cucina, deciderà di prepararli in casa, in questo caso ognuno avrà la propria ricetta segreta e personalizzerà il tutto in base ai propri gusti. Sicuramente qualsiasi versione voi decidiate di portare in tavola una cosa è certa, il suo sapore sarà davvero unico e sarà il giusto fine pasto dopo una lunga giornata di festa.

scelta pandoro panettone
Come scegliere un buon pandoro. Credit: Canva Mammastyle

Per chi non ama complicarsi la vita, andare al supermercato o in pasticceria per acquistare pandoro o panettone già pronti all’uso, è sicuramente la scelta più comoda e veloce. Non si dovrà fare altro che scegliere quello che più vi piace ed il gioco è fatto. Nonostante possa sembrare una scelta di poco conto, in realtà e soprattutto se sono destinati ad essere regali, si dovrà prestare attenzione ad alcuni dettagli importanti. In questo modo vi assicurerete di acquistare prodotti di qualità ed eviterete di fare brutta figura.

Una delle prime cose da notare in entrambi, deve essere prima di tutto la lista degli ingredienti. Infatti, sia pandoro che panettone hanno degli ingredienti tipici che devono assolutamente esserci per renderli perfetti, fra questi ad esempio ci sono gli aromi, i canditi e la qualità delle uova. Per questo leggeteli attentamente e se c’è qualcosa che non vi convince passate oltre. Altra cosa molto importante da non sottovalutare mai è la data di scadenza, soprattutto in quelli artigianali, che essendo privi di conservanti scadranno in un tempo più breve rispetto a quelli commerciali. Inoltre meglio evitare prodotti troppo economici, che seppur buoni magari non hanno tutti quegli ingredienti di qualità che un buon panettone e un buon pandoro richiedono. Basterà tenere a mente queste piccole cose ed eviterete di acquistare prodotti che non sono di qualità.

Impostazioni privacy