Mai più pelucchi sul divano: prova questi rimedi fai da te e vedrai che risultato pazzesco

Il tuo divano è pieno di peli e pelucchi di vario genere? Non dannarti per rimuoverli, ti basterà provare questi rimedi e tornerà pulito.

Dopo una lunga giornata di lavoro o passata a correre da una parte all’altra tra bambini e commissioni varie, si arriverà a fine giornata stanchi e stremati. Per cercare quindi di riprendersi dalla fatica, concedersi del relax sul proprio divano sarà sicuramente appagante.

pelucchi divano
È così che potrai eliminare i pelucchi dal divano. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, più i divani verranno sfruttati, soprattutto se in casa ci sono bambini e animali e più questo diverrà un vero ricettacolo di germi, sporco e batteri. Proprio per questo, sarà importantissimo mantenerli sempre puliti e cercare di eseguire questa operazione periodicamente. Ciò nonostante, ci saranno quei fastidiosi pelucchi che si riformeranno anche dopo pochi minuti la sua pulizia. Un vero fastidio, visto che poi eliminarli non è nemmeno tanto semplice.

Pelucchi sul divano? Da oggi basterà questo per eliminarli facilmente

Che siano peli, capelli e pelucchi di vario genere, quando si andranno a depositare sul nostro divano saranno un vero fastidio. Sia perché visivamente non sono affatto belli da vedere e sia perché a furia di accumularsi renderanno il nostro divano incredibilmente sporco. Proprio per questo oggi, vogliamo svelarvi alcuni rimedi fai da te perfetti per risolvere questo problema.

pelucchi divano
Addio pelucchi dal divano, da oggi li eliminiamo così. Credit: Adobe-Stock

Il primo trucchetto che dovrete assolutamente provare sarà quello con la pietra pomice. Vi basterà passarla delicatamente sulle zone interessate e la sua azione levigante eliminerà ogni traccia di pelucchi.

Il secondo metodo invece, consiste nell’utilizzare un semplice rasoio. Vi basterà prenderne uno non troppo usurato e passarlo sempre delicatamente sul divano. Anche in questo caso il pulito sarà pazzesco.

Infine non può mancare il classico nastro adesivo che tutti abbiamo in casa. Staccatene una piccola parte e passatela sul divano. Vedrete che tutti i pelucchi resteranno attaccati alla sua superficie e tornerà perfettamente pulito.

Tre metodi semplicissimi ed economici, che saranno perfetti per risolvere un fastidioso problema che tutti abbiamo in casa. Scegliete il vostro preferito e provatelo subito, vedrete che non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy