Godiamoci ancora un po’ l’estate con questo gustosissimo frappè: sarà davvero spettacolare!

Le alte temperature ci permettono di goderci ancora un po’ l’estate e allora perchè non preparare un gustosissimo frappè? Sarà davvero unico.

Quando apriamo le finestre, di prima mattina, e vediamo una giornata davvero calda e con il sole che splende, possiamo dire che l’estate non è ancora completamente finita. Anche se la sera mettiamo il giubbino sulle spalle e di prima mattina l’aria è freschetta, durante il pomeriggio le temperature continuano ad aumentare.

gustosissimo frappè
Prepara gustosissimo frappè – Credits: Adobe Stock

Ciò significa una sola cosa: è ancora tempo di goderci piccoli sprazzi di estate sia andando al mare, che preparando piatti freschi e meravigliosi. Ad esempio, per lo spuntino di oggi, potremmo preparare qualcosa di nuovo e diverso: gustosissimo frappè. La loro preparazione sarà semplice, veloce ed economica e il risultato sarà davvero unico. I vostri bambini e chiunque lo assaggerà nella vostra casa non ne potranno più fare a meno. Vediamo allora di cosa abbiamo bisogno e in che modo possiamo prepararli.

Un gustosissimo frappè è quello che andremo a preparare quest’oggi: una merenda così buona non l’hai mai assaggiata

Per chi ama l’estate questi giorni, soprattutto tra le 11 e le 17, sono davvero meravigliosi. Il sole splende alto e le temperature sono molto elevate tanto che ci consentono anche di fare una meravigliosa passeggiata al mare, pur senza fare il bagno, ma godendoci ancora un po’ di questi giorni prima che arrivi l’autunno. Ovviamente queste temperature così alte e questo sole splendente in cielo, ci fanno venir voglia anche di preparare merende all’altezza delle nostre aspettative.

Quella che andremo a preparare oggi sarà davvero buonissima; si tratta di preparare un buonissimo frappè che renderà la nostra giornata davvero meravigliosa e allegra. Per farlo avremo bisogno di:

  1. 200 gr di gelato al cioccolato
  2. 200 gr di gelato alla nocciola
  3. 400 ml di latte
  4. 200 gr di gelato al caffè
  5. 200 gr di gelato alla vaniglia
  6. scaglie di cioccolato
  7. biscotti lunghi
  8. cannucce
gustosissimo frappè
Dai vita ad un gustosissimo frappè – Credits: Adobe Stock

La prima cosa che dobbiamo assolutamente fare è mettere il nostro gelato in ciotole diverse, ad ognuna il suo. Aspettiamo che si sciolga un po’ (tranquilli che non ci vorrà molto viste le alte temperature) e poi andiamo a metterlo in uno stampino per il ghiaccio. Cerchiamo di riempire la stessa quantità di quadratini, con diversi gusti del gelato, in modo da averlo uguale per tutti. La quantità dovrebbe essere ci circa 6 quadratini. Mettiamolo poi nel freezer e lasciamolo congelare; al termine del tempo trascorso non dobbiamo far altro che riprenderlo e mettere i cubetti appena creati in bicchieri diversi.

A questo punto versiamo, in ogni bicchiere e su ogni gelato, 100 ml di latte e mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio o si un mestolo di legno, fino a quando non sarà completamente sciolto. Concludiamo mettendo una cannuccia al suo interno e decorandolo a nostro piacimento: con gocce di cioccolato, con bastoncini di biscotti, con scagliette di nocciola, chicchi di caffè e così via. Sarà davvero buonissimo e super gustoso, tanto che i tuoi bambini ti chiederanno di ripetere la ricetta anche in altri giorni.