Cambio stagione di fine estate: così profumi il guardaroba e tieni lontane le tarme, ti basta questo ingrediente

Il cambio stagione di fine estate, ecco come profumare il guardaroba ed allontanare le tarme: ti basta questo semplice ingrediente!

Ora che la bella stagione estiva volge al termine, dobbiamo preoccuparci non solo di dedicarci alle pulizie di fine estate, ma soprattutto di fare un po’ di decluttering nei nostri armadi e cassetti per sbarazzarci di ciò che non indossiamo più. Il cambio di stagione è quindi dietro l’angolo!

 

Tenere in ordine armadi e cassetti ci da un senso di pulizia davvero piacevole. Il buon profumo di pulito che sprigiona il nostro guardaroba ogni volta che ne apriamo le ante è davvero una fragranza irresistibile. Ora che l’estate sta per finire per dare il benvenuto alla stagione autunnale, è bene dedicarsi al fatidico cambio di stagione che ci consentirà di rimettere in ordine i nostri capi all’interno del nostro guardaroba. Tuttavia, prima di riporre i vestiti al suo interno, è necessario non solo pulire ed igienizzare l’armadio ma anche trovare il giusto rimedio a tenere lontane le tanto odiate tarme. Le tarme dei vestiti sono di fatti un vero e proprio problema. E se malauguratamente dovessimo trovare dei buchetti sui nostri vestiti, beh a quel punto dovremmo buttarli via. Un altro ‘problema’ contro il quale spesso e volentieri ci imbattiamo è quello del buon odore che non dura a lungo. Ma con un semplicissimo ingrediente abbiamo qui la soluzione a portata di mano. Ti basterà riporre questo ingrediente nel tuo guardaroba per un profumo irresistibile e per dire finalmente addio alle tarme. Ecco come fare.

Cambio di stagione, profuma il guardaroba e allontana le tarme: il rimedio è questo ingrediente

Il cambio di stagione è doveroso a fine estate. Dobbiamo rimettere da parte gli indumenti utilizzati nel pieno della stagione estiva e cominciare a fare spazio a quelli che indosseremo per la prossima stagione. Ovviamente, una pulizia del guardaroba è fondamentale se vogliamo eliminare ogni traccia di sporco, igienizzarne ogni angolo così da riporre al suo interno i nostri indumenti puliti.

Dopo aver pulito il nostro guardaroba però, ci rendiamo conto che il buon profumo di pulito non perdura a lungo e questo ahimè, non ci piace. Tra l’altro, all’interno degli armadi è facile che si possano formare le tarme, per questo motivo sbarazzarcene è fondamentale. Ma come fare? Abbiamo la possibilità, con l’impiego di un solo ingrediente di poter risolvere entrambi i problemi! Di quale ingrediente stiamo parlando?

cambio stagione guardaroba
Guardaroba: cambio di stagione (Credits: Adobe)

Della cannella in polvere! Dal gradevole profumo, questa amatissima spezia è in grado di diffondere il buon odore all’interno del guardaroba, ma non solo. Questa è considerata un potente anti tarme e per questo motivo, può essere utilizzata come profumatore all’interno del guardaroba. A questa, possiamo accoppiare l’utilizzo dell’anice. Che svolge lo stesso compito. Basterà riporli entrambi in un sacchetto di quelli trasparenti e riporlo all’interno dell’armadio. Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy