Non solo gelato: ecco come preparare in soli 2 minuti un frappè alla Nutella super goloso

Prepara in un lampo un frappè alla Nutella freschissimo, goloso e cremoso: i tuoi bambini non potranno più fare a meno, vedrai che merenda!

Che sia inverno, autunno, primavera oppure estate poco importa: il momento della merenda conquista sempre tutti i bambini. Ovviamente quest’ultima cambia in base alla stagionalità di riferimento. Ad esempio quando fa freddo all’ordine del giorno troviamo torte calde appena sfornate, biscotti ancora fumanti e loro, le incredibili cioccolate calde. Tuttavia è l’estate a rendere la merenda un po’ più difficile e sapete perché?

frappè alla nutella
Prepara il frappè più famoso al mondo in meno di 2 minuti!
Credits_adobestock

L’ideale sarebbe consumare succhi, spremute, frutta freschissima sbucciata e gustata a morsi, ma ai bambini tutto questo piace molto poco se non per nulla. Pertanto l’alternativa sembra essere un gustoso gelato alla crema o al cioccolato, magari preparandolo in casa con le nostre mani. Ma non dimentichiamoci dei frappè!

Cremosi, vellutati e speciali, sono una sorta di unione tra gelato e frullato, potendo di volta in volta creare abbinamenti di sapori diversi. Che ne direste di preparare il frappè alla Nutella più buono e veloce che esista? Ve lo garantiamo, neppure noi adulti potremo resistere al suo sapore!

Ecco la ricetta del frappè alla Nutella: goloso, pratico e velocissimo

Preparare i frappè non è difficile, tuttavia a volte alcuni procedimenti possono risultare un po’ più lunghi rispetto ad altri, specialmente quando decidiamo di prepararli alla frutta. Per farli gustare ai bambini potremo optare per le fragole, naturalmente dolci e molto allegre, aggiungendo magari qualche scaglia di cioccolato. Oggi però non si bada alla linea, infatti vogliamo consigliarvi la ricetta del frappè alla Nutella più buono e veloce del mondo! Di cosa avremo bisogno per prepararlo?

ricetta frappè nutella
Aggiungete della panna per ottenere una consistenza ancora più cremosa!
Credits_adobestock
  • 500 ml di latte fresco;
  • 125 gr di cubetti di ghiaccio;
  • 200 gr di Nutella;
  • 1 pizzico di cannella;

La preparazione del frappè, come dicevamo, è davvero semplice: iniziamo ammorbidendo la Nutella, per farlo possiamo riscaldarla al massimo della potenza in microonde ogni 30 secondi, mescolando la crema fin quando assumerà una consistenza fluida oppure in un pentolino, in modalità bagnomaria. Quando otterremo la fluidità necessaria(basterà prenderne una cucchiaiata e farla scivolare nel vasetto, se cadrà senza formare grumi sarà perfetta), mettiamola da parte qualche istante inserendo i cubetti di ghiaccio in un frullatore.

Versiamo il latte, aggiungiamo il pizzico di cannella e in ultimo la Nutella. Chiudiamo con il coperchio, azioniamo l’elettrodomestico dapprima a media velocità per poi aumentare gradatamente la potenza. Man mano che il frullatore compirà il suo dovere noteremo una consistenza sempre più cremosa e vellutata. Potremo quindi versare il tutto in due bicchieri lunghi, aggiungere una cannuccia e spolverare un po’ di cacao in superficie. Ecco servito il frappè alla Nutella più goloso del mondo! 

Impostazioni privacy