Il gelato più buono e salutare è proprio questo! Unisci la frutta al cacao e crea una meraviglia

Sei pronta a preparare il gelato più buono e salutare di sempre? Devi solamente unire la frutta al cacao e sarà una meraviglia: provalo anche tu!

Il gelato è l’unico dolce definito anche dalle nutrizioniste “pasto completo”, perchè ha le kcal sufficienti a coprire un intero pasto. E’ per questo che molte volte lo si mangia di sera, in sostituzione ad una pietanza calda. Ma non sempre è così! Infatti ci sono giorni in cui la voglia di un qualcosa di dolce, e in questo caso fresco, si fa sempre più grande e imminente e quindi ne mangiamo un po’ anche di pomeriggio.

gelato
Devi assolutamente unire la frutta al gelato e creerai una vera e propria magia – Credits: Adobe Stock

E se vi dicessimo che ne possiamo preparare uno in casa che è il più buono e salutare di tutti? Basterà unire la frutta al cacao per preparare una meraviglia. Ecco in che modo possiamo dargli vita.

Avrai bisogno di unire solo la frutta al cacao per creare un gelato meraviglioso! Fai così

Per preparare questo gelato avremo bisogno di:

  1. 3 banane surgelate
  2. 3 cucchiai di cacao amaro
  3. 100 ml di latte vegetale
  4. gocce di cioccolato
gelato
Sarà semplicissimo preparare questo gelato: pochi ingredienti per un risultato unico – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in un frullatore le banane congelate tagliate a rondelle, il cacao e il latte ed azioniamo il programma. Frulliamo fino ad ottenere un composto cremoso e vellutato. Sarebbe bene frullare ad intermittenza in modo che diventi una crema vellutata e buonissima da mangiare. Quando l’avremo ottenuta non dovremo fare altro che metterla in un vasetto di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica e conservarlo in frigo, in modo da averlo a disposizione ogni volta che desideriamo.

A questo punto, per concludere, possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato che serviranno per decorare il tutto. Sarà davvero buonissimo.

Il consiglio che vogliamo darvi è di cacciarlo almeno 10/15 minuti prima dal freezer, in modo che non risulti essere in bocca troppo ghiacciato, ma semplicemente cremoso al punto giusto e di metterlo in una coppetta da gelato o su un cono (se ne avete uno) e magari aggiungere anche le gocce di cioccolato come decorazione.

Impostazioni privacy