Torta facile al cacao: la prepariamo con soli 5 ingredienti? Vedrete che merenda sfiziosissima

Prepariamo insieme per la merenda del Sabato la torta facile al cacao? Pronta in 5 minuti e con 5 ingredienti, vedrete che bontà!

torta facile cacao
Non potrai resistere al sapore di questa torta, pronta in 5 minuti!
Foto di MissSuki da Pixabay

Finalmente siamo entrati nel weekend e possiamo concederci qualche sfizio in più, non trovate? Il momento si fa sempre più propizio, le giornate si accorciano, le temperature diminuiscono e preparare qualche dolcetto sembra una soluzione validissima!

Eppure non sempre si ha il tempo a disposizione, ecco perché noi di Mammastyle.it vogliamo regalarvi una ricetta preziosa, facile e golosa: la torta facile al cacao, si prepara con soli 5 ingredienti! Curiosi? Ecco quelli che ci occorreranno:

  • 3 uova;
  • 200 gr di zucchero;
  • 250 gr di farina 00;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 80 gr di cacao amaro;
  • 100 gr di cioccolato fondente(facoltativo);

LEGGI ANCHE: Prepara la Torta Elvezia: sta spopolando! È facile, veloce e con pochissimi ingredienti

La torta facile al cacao è perfetta per te! Buona, golosa e con soli 5 ingredienti

Quando assaggerete questa morbidissima torta facile al cacao verrete avvolti da un gusto incredibile: si scioglie in bocca, si taglia quasi con un grissino ed oltretutto è velocissima da preparare! Potete arricchirla ancor di più con scaglie di cioccolato che, durante la cottura, diverranno sfiziosissime! Ecco la ricetta step by step

torta facile cacao
Aggiungete all’impasto un cucchiaino di polvere di caffè. Esalterà il gusto del cacao!
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

LEGGI ANCHE: Torta di mele senza burro: con questo ingrediente sarà soffice, alta e profumatissima

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con l’aiuto di fruste elettriche, dovremo ottenere un composto soffice, vaporoso e raddoppiato di volume.
  2. Intanto versiamo in una terrina la farina, il cacao ed il lievito. Mescoliamo le polveri fin quando ne otterremo un’unica ben amalgamata.
  3. Aggiungiamo i solidi al composto di uova, poco alla volta e setacciandolo con un colino. Continuiamo a montare fin quando il nostro impasto risulterà ben scuro, vellutato e senza grumi.
  4. Se vogliamo arricchire il nostro impasto, in questa fase potremo aggiungere del cioccolato fondente tritato.
  5. Versiamo il composto in una tortiera imburrata ed infarinata dal diametro di 20/22 cm. Livelliamo il composto con una spatola e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 45 minuti. 
  6. Eseguiamo la prova stecchino e se risulterà asciutto, sforniamo la torta lasciandola completamente raffreddare. Sformiamola, serviamola su un piatto largo e decoriamo con zucchero al velo. Vedrete che merenda gustosa, semplice e veloce!
Impostazioni privacy