Cosa puoi fare con la buccia di banana nemmeno lo immagini: resterai a bocca aperta

Quello che puoi fare con la buccia di banana nemmeno lo immagini: dopo aver scoperto queste idee di riciclo resterai a bocca aperta!

Ripetiamo a voce alta, gli sprechi in cucina non sono ammessi! Ad oggi però dobbiamo ammetterlo, risulta molto facile riciclare gli alimenti di scarto in casa ed in giardino o per la cura della nostra persona. A questo proposito, indovinate un po’ come utilizzeremo invece la buccia di banana? Resterete a bocca aperta!

buccia banana
Riciclare buccia di banana (Credits: Adobe)

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel sapere come riciclare i fondi di caffè, e questa volta sono sicura che resterete a bocca aperta una volta scoperto come utilizzare invece la buccia di questo speciale frutto. La banana è di fatti uno dei frutti più amati e sempre reperibili in tutte le stagioni. Tra l’altro con questa tipologia di frutto possiamo realizzare le ricette più golose e più disparate. A partire da una profumatissima e golosissima torta alla banana per finire ad un amatissimo gelato furbo velocissimo. Insomma, impiegare questo ingrediente in cucina è davvero semplicissimo. Ma cosa ne facciamo poi della buccia? No, buttarla via non è un’opzione. A questo proposito voglio svelarti un metodo di utilizzo di questo ‘scarto alimentare’ che ti lascerà a bocca aperta!

Ecco cosa fai con la buccia di banana: l’idea riciclo che ti lascerà a bocca aperta

Un utilizzo davvero sorprendente quello che stai per fare! Questa idea di riciclo delle bucce di banana è davvero geniale e soprattutto nel periodo estivo si rivela davvero utilissima. Perché quindi buttarla via se puoi riciclarla ed utilizzarla in modo semplicissimo? Sono tantissimi infatti gli alimenti di scarto che possiamo adoperare a nostro vantaggio. Ad esempio, ti hanno mai detto come riciclare le bucce di pesca? Non avresti mai detto di utilizzarle in questo modo! E quanto invece alle bucce di banana?

buccia banana
Bucce di banana (Credits: Adobe)

Le bucce delle banane sono ricche anzi ricchissime di nutrienti che possono rivelarsi un particolare alleato nella cura delle piante. Per mantenerle in salute e concimare il loro terreno con rimedi tutti al naturale, il riciclo di queste bucce per la realizzazione del compost per concimare il terriccio della pianta è davvero geniale.

Ma non finisce qui perché le bucce delle banane possono inoltre essere utilizzate per la cura della nostra persona. In che modo? Si dice siano particolarmente utili nel caso in cui si abbia la necessità di alleviare infiammazioni e pruriti dovuti ai morsi o alle punture di insetto. Basterò strofinare sulla pelle la buccia della banana ed il gioco è fatto. E diremmo che in questo periodo in cui siamo in piena invasione di insetti ed in particolare delle zanzare, questo rimedio si rivela davvero utilissimo!

Impostazioni privacy