Gelato alla banana: lo facciamo in soli 5 minuti? Ti piacerà da matti!

Prepara questo facilissimo e golosissimo gelato alla banana: senza gelatiera, senza panna e pronto in 5 minuti, vedrai che bontà!

Il gelato d’Estate non deve mai mancare nei nostri congelatori e siamo sempre pronti a controllare e a rimanere attenti ai volantini dei supermercati per le offerte migliori sulle vaschette di gelato. Ammettiamolo, un bicchiere di gelato al cioccolato o alla nocciola dopo pranzo ci sta davvero molto bene, specialmente per concludere in bellezza un gustoso pasto e nella maggior parte dei casi risulta anche come goloso digestivo(soprattutto quelli alla frutta come all’arancia o al limone). Eppure, molti dei gelati comprati al supermercato sono composti da conservanti così come panna o latte e potremmo volere qualcosa di più naturale o leggero. Ecco perché dovete preparare questo gustosissimo gelato alla banana senza panna e senza gelatiera, pronto in 5 minuti e con due soli ingredienti! Sarà una vera prelibatezza. Vediamo insieme come si prepara partendo dagli ingredienti:

  • 3 banane(verdi o mature);
  • 70 gr di yogurt bianco greco;
  • 1 pizzico di cannella e 1/2 bustina di vanillina(facoltativi);

LEGGI ANCHE: Cremoso e speciale: il gelato alla ricotta puoi prepararlo quando vuoi, questa ricetta è facilissima

Questo gelato alla banana è velocissimo! Gustoso, cremoso e con 2 soli ingredienti, una delizia

Siamo sicuri che non appena assaggerete questo gustoso gelato alla banana rimarrete a bocca aperta per la sua cremosità e leggerezza. Si prepara con 2 soli ingredienti, yogurt e frutta e basterà frullare il tutto per ottenere una consistenza dolcissima e sfiziosa. Possiamo utilizzare le banane mature per un gelato senza aggiunta di zuccheri ma se volessimo utilizzare quelle ancora un po’ più turgide e acerbe basterà aggiungerne 2 cucchiai. Vediamo come preparare il gelato alla banana senza gelatiera in soli 5 minuti

gelato alla banana
Per un risultato ancora più cremoso aggiungete un po’ di latte condensato in frullatore e decorate con salsa al caramello, sarà una squisitezza unica!
Foto di Shuvro Saha da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. La particolarità di questo gelato sta proprio nel fatto di utilizzare esclusivamente la frutta matura con aggiunta di yogurt per un risultato cremoso e sfiziosissimo. Iniziamo la preparazione sbucciando le banane, tagliamole a tocchetti di circa 2 cm e poniamole all’interno di un contenitore con chiusura ermetica.
  2. Inseriamo il contenitore ben tappato all’interno del congelatore e lasciamole congelare completamente fin quando risulteranno ben fredde e dure, ci vorranno circa 4/5 ore. Passato il tempo necessario usciamo il contenitore dal congelatore e lasciamolo rinvenire per circa 5 minuti.
  3. Inseriamo all’interno di un frullatore le banane congelate, uniamo lo yogurt greco, la vanillina ed il pizzico di cannella. Frulliamo il tutto per qualche minuto ad intervalli regolari e dopo circa 5 minuti otterremo un composto cremoso ma denso, come un gelato in coppa.
  4. Serviamo il nostro gelato alla banana con scaglie di cioccolato fondente, granella di nocciole o di mandorle e gustiamolo a cucchiaiate oppure sui classici coni in cialda. In pochissimi minuti realizzerete un gelato alla frutta facile, genuino e sano, una vera bontà!
Impostazioni privacy