I tuoi bambini non vogliono la frutta? Uniscila a questo e ne andranno matti

Se i tuoi bambini non ne vogliono proprio sapere di mangiare la frutta, dovresti preparare questo: sarà buonissimo!

Non a tutti i bambini piace mangiare la frutta. Con questo alimento, sin da bambini, ma anche in età adulta, vi è un amore-odio che ci accompagna fino all’avanzare dell’età.

mangiare la frutta
Come far mangiare la frutta – Mammastyle

Certo, sappiamo bene che i gusti possono cambiare: magari da bambini si odiava la mela, mentre da adulti la si ama e così via. Ma sappiamo anche che la frutta è molto importante e che senza quest’ultima non andremmo da nessuna parte. Come possiamo farla mangiare ai bambini, se proprio non ne vogliono sapere? Preparando un gustoso e delizioso dolce. Vediamo insieme in che modo possiamo farlo.

Se i tuoi bambini non vogliono mangiare la frutta non puoi fare altro che metterla in un dolce: vediamo di cosa si tratta

Abbiamo detto, precedentemente, che non sempre ai bambini piace la frutta o comunque fanno i capricci ogni volta che ne devono mangiare qualche pezzettino. D’altro canto sappiamo bene che la frutta fa molto bene al nostro organismo, soprattutto in età infantile e di conseguenza, anche sforzandoci, dobbiamo fare in modo che venga mangiata. Vediamo insieme allora come possiamo creare un delizioso plumcake che unisca le pere e il cioccolato: una vera delizia.

Per prepararlo avremo bisogno di:

  1. 2 uova
  2. 220 gr di farina 00
  3. 150 gr di zucchero
  4. 40 gr di cacao in polvere
  5. 80 ml di yogurt alle pere
  6. 50 gr di burro
  7. 130 ml di latte
  8. 1 pera
  9. 16 gr di lievito per dolci (in polvere)
  10. pera (per decorare)
  11. mandole pelate
mangiare la frutta
Plumcake per mangiare la frutta – Mammastyle

Iniziamo mettendo in una ciotola le uova e le zucchero ed iniziamo a mescolare per bene, magari servendoci di un frullatore elettrico. Da parte, in un pentolino, sciogliamo il burro, fondendolo ed aggiungiamolo, insieme al latte, al composto appena preparato. Uniamo anche lo yogurt alle pere e con una frusta, a mano, mescoliamo il tutto per bene. Aggiungiamo poi, gradualmente, la farina ed il cacao setacciati, mescolando per bene in modo da evitare la formazione dei grumi.

Laviamo, sbucciamo e tagliamo a piccoli pezzetti la pera, che andremo a mettere nella ciotola con il composto appena creato, mescolando con una spatola di plastica. Prendiamo poi uno stampo per plumcake, abbastanza grande, rivestiamolo con della carta da forno e versiamo al suo interno il composto appena creato; livelliamolo per bene e tagliamo una pera in superficie, mettendola come decorazione. Aggiungiamo poi le mandorle pelate, tagliate a lamelle, ed inforniamo in forno statico a 180° per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario possiamo tirarlo fuori, lasciarlo raffreddare, togliere dallo stampino e metterlo su di un vassoio; aggiungiamo anche dello zucchero a velo e tagliamolo a fette. I nostri bambini saranno entusiasti di tutto ciò e ameranno come non mai questo dolce, chiedendone anche il bis.

Impostazioni privacy