Ormai tutti lo stanno facendo! Solo così riuscirai ad avere un caffè davvero perfetto

Sei pronta ad avere un caffè davvero perfetto utilizzando solo la moka? E’ un trucchetto che stanno utilizzando davvero tutti.

Il caffè è una delle bevande maggiormente utilizzate e bevute in Italia. Questa viene preparata in ogni bar ed in ogni casa con molta cura.

caffè davvero perfetto
Come ottenere un caffè davvero perfetto – Mammastyle

Sappiamo bene che il caffè migliore è quello creato nella moka, che ha un gusto unico ed inimitabile e che consente alle persone di assaporare il vero gusto dei chicchi di caffè, quasi fossimo nelle sue piantagioni. Possiamo dunque dire che, un vero italiano per potersi definire tale deve saper fare il caffè nella moka. Ma sapete che per avere un caffè davvero perfetto dovete seguire assolutamente questo trucchetto? Tutti ne vanno matti sul web.

Un caffè davvero perfetto è quello che tutti desiderano: ecco come ottenerlo in moka seguendo dei piccoli trucchetti

Abbiamo detto che gli italiani sono dei grandi consumatori di caffè, forse più di quanto non lo siano in altri paesi. Che sia al bar, a casa di un’amica o nella propria è sempre buonissimo, in ogni sua forma. Ebbene, per averlo così di certo non possiamo affidarci solamente alla semplice macchinetta del caffè del bar che farà sì un buonissimo caffè, ma di certo non avrà il profumo e il sapore di quello fatto con la moka.

Quest’ultimo infatti possiamo dire che ci ricorda un po’ la nostra giovinezza, le domeniche a casa dei nonni, quando l’odore del caffè si diffondeva in ogni parte della casa e soprattutto del palazzo. Ebbene, quel caffè veniva fatto con la moka; ma c’è un trucchetto per farlo venire davvero perfetto e cremoso. Vediamolo insieme di seguito.

caffè davvero perfetto
Solo con questo metodo otterrai un caffè davvero perfetto – Mammastyle

La prima cosa che dobbiamo sapere è che dobbiamo utilizzare un caffè davvero ottimo e dal gusto perfetto per far sì che possa essere buonissimi e cremoso (in commercio vi sono diverse marche che lo rendono tale); poi non dobbiamo utilizzare l’acqua del rubinetto, perchè per averlo cremoso dobbiamo utilizzare semplicemente l’acqua gasata. Questa darà al nostro caffè un retrogusto particolare e lo renderà cremoso. Ma un altro piccolo accorgimento va fatto nel momento in cui il caffè vien messo nell’imbuto.

Come ben sappiamo, ogni volta che cerchiamo di mettere il caffè nell’imbuto e nella parte sottostante della moka, il caffè cade fuori, mettendone così una piccola quantità all’interno della moka e il resto fuori sul pavimento o sulla cucina. A questo punto non ci resta invece che utilizzare un vecchio trucchetto della nonna che consiste nel prendere un bicchiere di plastica, tagliare solo il fondo, inserirlo nell’imbuto della moka e mettere al suo interno il caffè. Così avremo il caffè perfetto per la nostra macchinetta del caffè e non sporcheremo in alcun modo la cucina.

Impostazioni privacy