E tu come lavi i capelli? Il parere degli esperti potrebbe sconvolgerti

Ti sei mai domandata quale fosse il modo perfetto per lavare i capelli? Vediamo cosa ci dicono gli esperti, potresti rimanere sconvolta.

Lo shampoo è una delle azioni che facciamo di continuo: pulire i capelli è una cosa davvero importante se non vogliamo che emettano cattivi odori o che risultino sporchi.

esperti
Cosa dicono gli esperti circa lo shampoo da scegliere – Mammastyle

Ognuno, in base al proprio capello, sceglie lo shampoo più adatto a sè; ogni capello, ovviamente, ha bisogno di un trattamento diverso: c’è chi li ha ricci e di conseguenza ha bisogno di uno shampoo prettamente per i ricci, che consenta di averli puliti e allo stesso tempo privi di nodi. Chi ha i capelli lisci invece desidera uno shampoo che li possa rendere voluminosi e al tempo stesso perfetti. Insomma, ad ogni capello il suo shampoo più adatto. Ma la domanda che spesso ci poniamo è: dobbiamo lavarli con acqua calda o fredda? Vediamo cosa ci dicono gli esperti a riguardo.

E tu come lavi i capelli? Acqua calda o fredda? Vediamo cosa ci dicono gli esperti a riguardo

In inverno fare una meravigliosa doccia calda è quello che desideriamo tutti: tornare dal proprio lavoro e tuffarci sotto una meravigliosa doccia caldissima è il nostro unico sogno. In estate invece possiamo affermare che è il contrario, desideriamo fare una doccia completamente fredda. Sicuramente, in entrambi i casi, comprendiamo che nella doccia sarà compreso anche lo shampoo che risulterà essere una conseguenza.

Quante volte torniamo a casa con i capelli davvero inguardabili? E l’unica cosa che desideriamo è che tornino perfetti come prima? Ebbene, ecco che decidiamo di fare lo shampoo. Ma una domanda ci affligge ed è: è meglio utilizzare l’acqua calda o fredda per i capelli? Vediamo insieme cosa ci dicono gli esperti.

esperti
Ecco gli esperti cosa dicono sullo shampoo – Mammastyle

Fare lo shampoo con l’acqua calda o addirittura bollente in questo periodo, andrebbe ad infiammare il cuoio capelluto e di conseguenza andrebbe a rovinare i capelli, senza tener conto dei capelli che tendono a diventare sfibrati e soprattutto rovinati e molto spesso anche a cadere. Fare invece lo shampoo con l’acqua fredda tende sì a chiudere i pori e di conseguenza ad evitare che squamino i capelli o che diventino sfibrati, ma fa anche in modo che non si elimini sporco, sebo o tutto quello che di grasso possa essersi sul capello. Dunque in che modo dobbiamo lavarli? La soluzione è semplice: con acqua tiepida.

La prima cosa da fare è applicare uno shampoo che possa pulire per bene i capelli, prima in mano e poi sul cuoio capelluto. Massaggiare per bene e poi risciacquare con acqua tiepida; a questo punto applicare anche una maschera che possa aiutare a rendere i capelli forti e privi di nodi. Prima di concludere lo shampoo passiamo dell’acqua fredda e asciughiamo i capelli magari con un termoprotettore ed il risultato sarà davvero perfetto.

Impostazioni privacy