I capelli che puzzano di fritto sono una tragedia, risolvi così: con questo metodo hai l’asso nella manica e addio cattivo odore

Durante queste feste c’è un’alta probabilità che i nostri capelli puzzino di fritto: puoi risolvere in questo modo, ciao ciao cattivo odore!

A Natale si sa, il fritto è dietro l’angolo! E mentre trascorriamo le ore ai fornelli o alla friggitrice per portare il tutto a cottura i nostri capelli assorbono tutto quel puzzo che in poco tempo diventa per la nostra chioma un profumo ‘naturale’. Beh, vi capiamo.

capelli che puzzano
Cattivo odore di cibo sui capelli, Mammastyle

I capelli che puzzano di fritto sono una vera tragedia. C’è però un modo per risolvere la cosa? Beh, no non friggere non è la risposta! Ma abbiamo invece un metodo da mettere in pratica molto semplice che ci permette di fare in modo che il cattivo odore di fritto sparisca dalla nostra chioma in poche e geniali mosse. Certo, lavarli sarebbe la soluzione più ovvia. Ma se non avessimo tempo? In qualche modo quel cattivo odore dobbiamo pure eliminarlo. Come fare quindi? Ho qui un rimedio che fa al caso tuo!

I capelli che puzzano di fritto sono davvero orribili ma puoi risolvere in questo modo

Lavare i capelli per sbarazzarci del cattivo odore di fritto che si è annidato su di essi è sicuramente la soluzione più efficace. Talvolta però capita che per mancanza di tempo abbiamo la necessità di ovviare per un’altra soluzione, solo che non sappiamo come agire diversamente. Ma per fortuna, abbiamo un asso nella manica che ci permette di correre ai ripari in poche mosse. Come fare quindi per evitare che i capelli continuino a puzzare di fritto? Abbiamo a disposizione un paio di rimedi che possono tornarci utili.

capelli
Rimedio ai capelli che puzzano, Mammastyle
  • Il primo rimedio forse poco consono se abbiamo ospiti in casa ma che può di sicuro riparare i nostri capelli dalla puzza di fritto è quello di indossare una cuffietta per capelli. Sebbene questo metodo sia di sicuro poco preso in pratica in casa, si può dire che in alcuni casi può essere un vero e proprio salva chioma!
  • Ma se non vogliamo optare per la cuffietta, abbiamo invece a disposizione in casa dei prodotti che possono fare al caso nostro ed essere una soluzione alternativa allo shampoo. Stiamo parlando dello shampoo secco. A questo proposito abbiamo due alternative. Possiamo utilizzare sia il bicarbonato di sodio che come sappiamo è un ingrediente in grado di deodorare e di purificare quindi in questo caso andrà a rimuovere anche il sebo in eccesso rendendo quindi i capelli più puliti; o in alternativa possiamo utilizzare il borotalco. Come adoperarli in questi casi? Basterà dividere i capelli in più sezioni ed utilizzare la polverina di prodotto andandola ad applicare sulle radici delle ciocche che abbiamo sezionato. A quel punto ci tocca lasciare agire per una decina di minuti anche 15 il prodotto che assorbirà sebo e cattivi odori. Dopodiché potremo andare a spazzolare la nostra chioma che come per magia apparirà pulita e profumata!
Impostazioni privacy