La piega ai capelli non ti dura mai abbastanza? Ecco il perché: 3 errori comuni che da oggi non commetterai più

Come far durare più a lungo la piega ai capelli? Se anche tu affronti questo problema ogni volta ti svelo 3 errori che non devi più fare

Quella di far durare a lungo la piega ai nostri capelli è un’ardua missione che ahimè non tutte riusciamo a vincere. Una chioma curata, ben sistemata con una piega ad hoc è il sogno di tutte e cerchiamo in tutti i modi di ottenere il risultato sperato fin tanto da spingerci ad andare dal parrucchiere con una certa frequenza. Fare la messa in piega direttamente in casa, non è infatti cosa facile per tutte. Anzi, si può dire che per molte sia un vero e proprio tallone d’Achille! Ma forse non sai che ciò che rovina la tua messa in piega fai da te, sono questi tre errori molto comuni che commetti anche tu ogni volta! 

piega capelli
Gli errori che rovinano la piega ai capelli (Credits: Canva) Mammastyle

Prendersi cura della propria chioma è importante, soprattutto se vogliamo che abbia un aspetto sempre bello e sano. Questo risultato lo si ottiene curando al meglio i nostri capelli sia attraverso l’alimentazione sia attraverso i prodotti giusti per la tipologia del nostro capello. C’è chi ha a che fare con un capello spesso e folto, chi invece si ritrova a battagliare con una chioma sfoltita a causa di capelli sottili e che si spezzano facilmente. Un vero problema in entrambi i casi perché nel primo caso la chioma pesa così tanto che ci ritroviamo a vedere la nostra messa in piega svanire poco dopo; nel secondo caso invece, avendo a che fare con capelli fin troppo sottili il rischio è il medesimo, e cioè quello di vederci con i capelli mossi giusto il tempo di utilizzare il ferro per capelli e pochi istanti dopo come per magia, ecco che ritorniamo lisce. Ma, la causa di tutto questo è forse da ricerca in questi 3 errori comuni che siamo solite commettere!

3 Errori che rovinano la tua messa in piega: per capelli mossi perfetti ecco cosa non devi più fare

Ora che ci avviciniamo alle festività natalizie e saremo ospiti di amici e parenti, vogliamo apparire al meglio! Per questo motivo non possiamo certamente dimenticare la nostra messa in piega ad hoc per queste feste! I capelli mossi sono da sempre una delle pieghe più richieste. Sarà che danno movimento alla nostra chioma, questi sono sempre eleganti e chic. Ma ottenere un mosso perfetto è un’impresa, soprattutto se solitamente la piega sui nostri capelli dura solo il tempo di farla dopodiché come per magia eccoci tornate nuovamente lisce. Ma la causa di tutto questo è da ricercare in 3 errori comuni che commettiamo ogni volta. Ti spiego più nel dettaglio di cosa si tratta.

piega capelli
Capelli mossi: piega morbida (Credits: Canva) Mammastyle
  • Fare i capelli mossi subito dopo aver fatto lo shampoo: passare il ferro per capelli subito dopo aver finito di asciugarli è un errore. Sarebbe più comodo fare lo shampoo un giorno prima o al mattino e fare i capelli mossi il giorno dopo o il pomeriggio successivo allo shampoo.
  • Pettinare i capelli quando sono ancora caldi: aprire i boccoli per ottenere i nostri capelli mossi è il passaggio successivo, ma quando è giusto farlo? I capelli a questo proposito non devono essere caldi. Quindi è necessario aspettare ed essere pazienti per fare in modo che diventino freddi. Solo a quel punto, con un pettine apriamo i nostri boccoli.
  • Non usare un fissante adatto alla nostra chioma: uno spray fissante è utile per garantire una resa migliore più a lungo nel tempo. Per questo utilizzarne uno è fondamentale. Bisogna però utilizzare quello più adatto alla tipologia del nostro capello. Potremo aver bisogno di uno spray a fissaggio leggero o un fissaggio forte a second di come si presenta il nostro capello.
Impostazioni privacy