Il taglio di capelli più adatto per chi ha i capelli fini: scegli fra queste 3 alternative

Qual è il taglio di capelli più adatto per chi ha i capelli lisci e fini? Puoi scegliere fra queste 3 alternative quella che più ti valorizza! 

Trovare il taglio giusto per una chioma fine e sottile è un vero incubo! I capelli risultano indomabili e sembra che qualsiasi taglio scegliamo non ci dia la giusta soddisfazione. Beh, abbiamo solamente scelto quello sbagliato!

taglio capelli fini
Taglio per capelli fini (Credits: Adobe)

Con la scelta giusta è possibile valorizzare anche un capello fine e sottile. Ci basterà scegliere fra queste 3 semplici alternative il taglio migliore per capelli fini.

Capelli fini e sottili, come valorizzarli: scegli il taglio giusto fra queste 3 alternative

Come dare volume ad un capello sottile? Il segreto è sicuramente scegliere il taglio giusto, ma non solo. Alcuni accorgimenti possono aiutarci a migliorare l’aspetto dei nostri capelli. Certo fare un’indagine e cercare di capire con un medico esperto da cosa può dipendere questa caratteristica del nostro capello può aiutarci a capire come migliorare la situazione. La qualità del capello è una questione genetica. Appurato poi da cosa dipende il capello sottile, possiamo optare per questi semplici e pratici consigli per riuscire a migliorarne il loro aspetto.

  • Bob corto: un’idea per dare alla nostra chioma un aspetto voluminoso e pieno. Optare per un taglio corto come il bob può essere un’idea. Linee pulite, taglio pari e zero scalature. Questo taglio mira a dare un senso di pienezza ai nostri capelli.
  • Bob lunghezza media: se il bob corto non rientra tra le preferenze perché non si riesce a rinunciare ad un minimo di lunghezza, allora possiamo optare per il ‘long bob’. Una variante al classico caschetto corto (bob) che permette di preservare un po’ la lunghezza andando comunque a tagliare per dare l’idea di capello più folto e pieno senza appesantire la chioma e lo sguardo.
  • Taglio sì lungo, ma scalato: c’è anche chi alla lunghezza proprio non intende dire no, per questo motivo, un’idea per chi non vuole rinunciare al taglio di capelli lungo è quello di sceglierlo scalato. Con questo taglio possiamo dare movimento alla nostra chioma e renderla più folta a partire dalle radici. Si scala a partire dalla parte alta per poi giocare su più lunghezze. Optare poi per uno ‘spettinato’ all’asciugatura, conferisce un tocco di pienezza in più alla nostra chioma!
taglio capelli fini
Tagliare capelli fini (Credits: Adobe)

Altri semplici consigli per curare al meglio i capelli sottili

Come dicevamo, non è solamente il taglio giusto a conferire pienezza ad un capello fine. E’ preferibile utilizzare dei prodotti adatti, in particolare quelli che prevengono o comunque modulano la produzione naturale di sebo; scegliere prodotti volumizzanti così da dare ai nostri capelli immediatamente un aspetto più pieno; o ancora asciugare i capelli a testa in giù e spazzolarli poco durante l’asciugatura così da non rovinarli; utilizzare ovviamente un protettore termico per i capelli che essendo fini e sottili rischiano di rovinarsi. Utilizzare la spazzola giusta: quella con setole morbide è sicuramente l’ideale per questa tipologia di capello!

Impostazioni privacy