Se non sei a casa tua e non puoi farti lo shampoo ecco come rimuovere la puzza di fritto dai capelli

Hai bisogno di eliminare la puzza di fritto dai capelli ma non puoi fare lo shampoo? Fai così e risolverai il problema in un attimo.

In questi giorni di festa i nostri capelli devono essere sempre impeccabili: si va in giro a fare gli auguri, si organizzano serate giochi, si decide di andare a qualche festa.

puzza di fritto
Risolvere problema puzza di fritto capelli – Mammastyle

Insomma, qualsiasi sia il motivo, devono essere sempre meravigliosi ed impeccabili. Ciò significa che nel momento in cui vengono lavati, sistemati come dal parrucchiere e resi perfetti non dovrebbero essere toccati e soprattutto profumare come non mai. Non sempre ciò accade. In questi giorni così frenetici avranno a che fare con diversi odori e molti di questi non saranno neanche piacevoli da sopportare, come ad esempio la puzza di fritto. Vediamo insieme come poter avere sempre i capelli profumati anche se non riusciamo a fare lo shampoo in tempo.

Eliminare la puzza di fritto dai capelli senza fare lo shampoo è possibile: ecco come fare

Sappiamo bene che, come abbiamo detto precedentemente, avere i capelli completamente puliti ed in ordine, in questi due giorni, sarà praticamente impossibile. Anche se molte di noi, per necessità, decidono di fare lo shampoo il 31 Dicembre di mattina, non riusciranno ad averli perfetti fino al 1° Gennaio, che in fondo è semplicemente il giorno seguente. Il motivo? I diversi odori che ci sono in giro e che si mescolano tra loro, attaccandosi ai nostri capelli.

I capelli puliti tendono, paradossalmente, ad attirare a sè gli odori, molto di più di quanto non facciano quelli sporchi. Ed è proprio il 31 Dicembre che avremo in testa due odori ben diversi: frittura ed umidità. Ma, se non abbiamo tempo nè modo di poter fare lo shampoo, come possiamo rimediare a tutto ciò? Di certo non possiamo andare in giro con i capelli che emanano degli odori poco gradevoli!

 

Ebbene, le soluzioni da prendere sono diverse. Per prima cosa possiamo utilizzare uno shampoo a secco: questo prodotto non è molto amato dalle donne, visto che difficilmente viene utilizzato preferendo ad esso lo shampoo normale. Questo prodotto deve essere applicato su tutti i capelli, lasciato agire per diversi minuti e poi spazzolare i capelli e se ci va passare un po’ il phon, in questo modo saranno perfetti!

Ma non è di certo l’unica soluzione, la seconda infatti prevede che si usino gli olii essenziali. Questi, oltre ad essere diluiti in acqua ed utilizzati per le pulizie di casa, possono essere messi tra le mani e passati nei capelli: un profumo inebriante si diffonderà per tutta la casa e i tuoi capelli saranno davvero perfetti. Incredibilmente profumati, lisci e sistemati, non avrai in alcun modo bisogno di fare uno shampoo.

Impostazioni privacy