Capodanno, tutti i frutti che non possono mancare: il buon augurio per iniziare al meglio l’anno

Capodanno, tutti i frutti che non possono mancare sulle nostre tavole il 31 dicembre: il buon augurio per iniziare al meglio l’anno 

I frutti che non possono assolutamente mancare capodanno
I frutti che non possono assolutamente mancare sulla tavola di capodanno

Finalmente uno dei giorni più attesi dell’anno è arrivato, e potremmo dire addio a questo 2020 che tanto ci ha fatto patire. Un anno davvero molto particolare che probabilmente nessuno si sarebbe mai immaginato. Pandemie, calamità naturali, morti, guerre. Un momento davvero tragico per l’intera umanità che in ginocchio spera davvero nell’arrivo di un anno migliore. Ma ormai il 31 di dicembre è arrivato, e un nuovo capitolo sta per iniziare e speriamo davvero con le migliori intenzioni. Possiamo dire che però nonostante il corso degli eventi non sia dipeso da noi, tutti vogliamo cercare di allontanare il malocchio dalla nostra famiglia. E quale modo migliore, iniziando proprio dalla tavola di capodanno?! Scopriamo insieme quali sono i frutti che non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole in questa serata tanto speciale. Alcuni di questi non li immaginereste mai. 

LEGGI ANCHE: Intimo rosso a Capodanno: sapevi perché si indossa? Le leggende che non avresti mai immaginato

Capodanno, tutti i frutti che non possono mancare: il buon augurio per iniziare al meglio l’anno

Sicuramente, secondo la tradizione, i frutti che non possono mai mancare sulle nostre tavole la sera di capodanno, sono i frutti di colore rosso. Quindi scopriamo nel dettaglio quali sono i frutti che ‘portano bene‘ l’ultimo dell’anno.

  1. Uva: bisognerebbe mangiarne 12 chicchi, uno per ogni mese dell’anno
  2. Melagrana: Così cosme l’uva, anche la melagrana è di buon auspicio, ed è anche di colore rosso.

3. Lychees: tenerissimi e super gustosi, vanno consumati freddi al momento del brindisi all’interno dello spumante

Questi sono i principali frutti che assolutamente non possono mancare sulle nostre tavole la sera di Capodanno, per avere un anno ricco di prosperità! In molti sicuramente non ci crederanno, ma sicuramente tentare la sorte non cambia nulla e magari, ci può andare anche bene! Quindi che aspettate, mancano ancora poche ore alla chiusura dei negozi, correte ad acquistare una melagrana, l’uva e i lychees. Vedrete che non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy