Capelli bianchi prima delle feste e la parrucchiera ti ha abbandonata? Risolvi con questi semplici trucchetti: sarai fantastica!

Sta per arrivare il Natale e tu hai i capelli bianchi? Se la parrucchiera ti ha abbondonato all’ultimo minuto devi utilizzare questi trucchetti.

Solitamente andare dal parrucchiere prima di Natale appare quasi come un obbligo: avere i capelli perfetti quel giorno deve essere scontato.

capelli bianchi
Trucchetti per eliminare capelli bianchi – Credit: Canva – Mammastyle

Ma delle volte capita anche che non riusciamo a prendere un appuntamento con la nostra parrucchiera di fiducia: troppo impegnata lei o troppo impegnati noi, non riusciamo a ritagliarci un momento libero. O ancora capita che, per necessità, anticipiamo la tinta ai capelli, ma non facciamo bene i nostri conti e per il 24 dicembre abbiamo già i capelli bianchi. Come possiamo rimediare quindi se la parrucchiera ci abbandona? Seguendo dei semplicissimi trucchetti.

Se hai i capelli bianchi, ma non puoi fare la tinta non entrare in panico: seguendo questi trucchetti riuscirai ad averli perfetti in un attimo

Quando arrivano le festività natalizie diventa sempre più un grande problema organizzare tutto: la gente sembra essere quasi impazzita. C’è chi corre per il traffico, chi corre per cercare di fare i regali, chi ancora lavora a tempo pieno, dove magari il lavoro si è triplicato e così via. Insomma, in questo periodo, non si riesce ad avere un attimo libero neanche per concedersi una semplice doccia. Ecco allora che tra gli impegni della singola persona e quelli della propria parrucchiera non ci si riesce ad organizzare per prendere un appuntamento.

Di questi tempi, poi, quando le si chiede di fare la tinta diventa davvero impossibile reperirla: meglio organizzarsi molto prima. Ma se la parrucchiera non vuole o non può accontentarci e noi abbiamo i capelli bianchi che sembrano essere spuntati come funghi, come rimediamo? Con dei semplicissimi trucchetti che ci faranno fare bella figura a Natale, fino a quando la nostra parrucchiera non avrà un attimo di tempo per noi.

capelli bianchi
Eliminare capelli bianchi – Credit: Canva – Mammastyle

Il primo trucchetto che possiamo utilizzare, se i capelli bianchi sono pochi. è prendere in considerazione il mascara nero che utilizziamo solitamente per le nostre ciglia. La cosa che dobbiamo fare, nel caso in cui abbiamo i capelli neri, è applicarne una quantità modesta, utilizzando il pennellino stesso, nella parte interessata, in modo che vengano coperti come desideriamo. Ovviamente poi pettiniamo e asciughiamo un po’ con l’asciugacapelli per dare volume ed il gioco è fatto.

Il secondo trucchetto, molto efficace, invece è utilizzare l’hennè: questa è una ‘tinta’ naturale che tende sia a coprire i capelli bianchi, sia a renderli polposi e soprattutto nutriti. In questo modo, essendo naturale, siete certe che il capello non verrà stressato nè verrà distrutto: avrete dei capelli perfetti e nessuno noterà la differenza con la tinta. Potrete utilizzarlo tutte le volte che desiderate.

Impostazioni privacy