Altro che parrucchiere: usa questa maschera fatta in casa e i tuoi capelli saranno perfetti

Consigli di bellezza: la maschera per capelli meglio del parrucchiere, ecco come farla in casa. Tutti i suggerimenti.

Per avere un chioma sempre al top, con capelli morbidi, folti e setosi, è bene averne cura tutti i giorni. Usare prodotti indicati, lavare i capelli con detergenti delicati, nutrirli con il balsamo e pettinarli con delicatezza ma costanza. Anche l’uso di una buona maschera per capelli è fondamentale.

maschera capelli farla casa
La maschera per capelli meglio del parrucchiere: come farla in casa (Adobe Stock)

Solitamente, quando andiamo dal parrucchiere possiamo beneficiare di tutta una serie di trattamenti speciali, oltre a taglio, piega e colore. Impacchi, maschere e uso di prodotti protettivi e ricostituenti sono i trattamenti di cura per capelli più comuni dal parrucchiere.

Se volete un trattamento speciale di cura, tuttavia, non c’è bisogno di andare sempre dal parrucchiere, potete farlo anche a casa. Ad esempio con una maschera specifica, fai da te e super protettiva. Ecco come fare.

La maschera per capelli meglio del parrucchiere: come farla in casa

Per prendersi cura dei capelli in casa e averli sempre splendidi, corposi, forti e lucenti esistono tanti rimedi. Oltre agli errori da evitare e all’alimentazione da seguire, potete fare da sole una maschera nutriente e ricostituente, anche meglio o allo stesso livello di quella del parrucchiere.

Per una maschera per capelli da fare in casa potete usare ingredienti naturali che già avete o comunque facili da procurarvi. Potete realizzarne di tanti tipi e con tanti ingredienti, a seconda delle vostre esigenze e ovviamente del tipo di capelli. Qui vi diamo alcuni consigli su una maschera per capelli ricca e nutriente, anche per prevenirne la caduta. Visto che siamo in autunno.

Per un’ottima maschera per capelli che li nutra a fondo e sia in grado di rivitalizzarli, rinforzandoli e proteggendoli da cadute, utilizzate questi ingredienti:

  • un albume d’uovo,
  • il succo di mezzo limone,
  • una banana schiacciata,
  • due cucchiai di olio extravergine d’oliva,
  • due cucchiaini di miele,
  • alcune gocce di olio essenziale al rosmarino.

Questi ingredienti sono ricchi di vitamine e sali minerali, hanno proprietà idratanti e nutritive. Il limone e l’olio essenziale di rosmarino hanno anche proprietà antisettiche. Mentre la banana rinforza i follicoli piliferi, prevenendo la caduta di capelli.

maschera capelli farla casa
Maschera per capelli (Adobe Stock)

Mescolate bene gli ingredienti in una ciotola in modo da ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Quindi applicate la maschera per capelli fai da te sui capelli appena lavati e tamponati con un asciugamano per togliere l’acqua in eccesso.

Lasciate la maschera in posa almeno 20 minuti, anche 30 se volete che gli ingredienti penetrino più in profondità nei capelli. Quindi sciacquate con abbondante acqua tiepida.

Impostazioni privacy