Cosa mangiare per avere capelli belli e corposi: questi alimenti sono alleati della chioma

Consigli di salute e bellezza: ecco cosa mangiare per avere capelli belli e corposi, questi alimenti sono alleati della chioma. Tutte le informazioni utili.

Salute e bellezza passano anche attraverso l’alimentazione. Ormai è diventato un vero e proprio mantra e non ci dimenticheremo mai di ricordarvelo.

cosa mangiare capelli belli
Cosa mangiare per avere capelli belli e corposi: questi alimenti sono alleati della chioma (Adobe Stock)

Questa regola fondamentale vale anche per i capelli. Una dieta sana e varia è il nostro migliore alleato per mantenere una chioma sana e folta. Regola che vale a maggior ragione man mano che passano gli anni e i capelli si indeboliscono.

Ecco perché dovete fare molta attenzione a quello che mangiate, non solo per la vostra linea e la salute dell’organismo ma anche per mantenere i vostri capelli sani e corposi.

Di seguito vi segnaliamo alcuni consigli utili su cosa mangiare per la salute e la bellezza dei vostri capelli. Di seguito, gli alimenti che non devono mancare dalla vostra dieta.

Cosa mangiare per avere capelli belli e corposi: questi alimenti sono alleati della chioma

Un’alimentazione sana, che sia varia e ricca di nutrienti fondamentali, è la regola base per la salute in generale e anche per avere capelli in salute, corposi e lucenti. Cibi troppo ricchi di grassi, sale e zuccheri ma anche diete sregolate e troppo rigide danneggiano anche la vostra chioma. I capelli tendono a sfibrarsi, spezzarsi e cadere, oltre ad apparire spenti.

Bando dunque alle diete fai da te, così come agli eccessi alimentari. Per stare bene nel fisico e avere capelli sani dovete seguire i consigli degli esperti nutrizionisti. Qui ne abbiamo trovati alcuni anche noi e ve li proponiamo per la bellezza e la salute della chioma. Ecco cosa mangiare per avere capelli belli e corposi.

Per avere capelli sani, lucidi e folti, dalla vostra dieta non devono mai mancare alimenti ricchi di proteine e vitamine. Dunque, via libera a uova, legumi, salmone, frutta secca a guscio (noci, mandorle e nocciole), tanta verdura e frutta, soprattutto quella arancione e gialla (arance, carote, albicocche, pesche, peperoni, pompelmi, mandarini, limoni e zucca).

Anche lievito di birra è un buon alleato dei capelli. Inoltre, vi farà bene anche qualche scacco di cioccolata, purché sia fondente e a patto di non esagerare.

cosa mangiare capelli belli
Capelli sani (Adobe Stock)

Con i giusti accorgimenti e il consiglio di un nutrizionista potrete avere capelli splendidi anche attraverso l’alimentazione.

Infine, vi ricordiamo anche i consigli di alimentazione per i capelli che cadono.

Impostazioni privacy